NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 3 giugno 2019

MEDICINE ALTERNATIVE - EQUILIBRIO INTERIORE

LOGOSINTESI  di WILLEM LAMMERS - Nuova Edizione

Guarisci le emozioni, i ricordi e le credenze con il self-coaching
  
Willem Lammers è psicologo, psicoterapeuta e consulente di persone e organizzazioni. Fondatore e direttore dell'Istituto di Scienze Sociali Applicate in Svizzera è anche formatore di Analisi Transazionale. Da più di 30 anni ricerca le connessioni e i limiti tra corpo, mente e spirito, e ha una pluridecennale esperienza nel campo della Psicologia Energetica. Ha uno studio privato e insegna Logosintesi in varie nazioni. Ha pubblicato numerosi articoli e quattro libri. 

"Logosintesi" (Edizioni MyLife)  è un sistema innovativo di self coaching che guida al cambiamento. E' utile per accrescere la consapevolezza del proprio essere lungo il cammino dello sviluppo personale poiché aiuta a rilasciare le emozioni negative, i ricordi che ti fanno soffrire e le convinzioni limitanti.  La Logosintesi, rimuove i blocchi dal corpo e dalla mente che non sono altro che strutture energetiche congelate all'interno del tuo spazio personale.
Questo libro è un'introduzione all'autoapplicazione della Logosintesi e si basa su quattro principi fondamentali che permette (anche al lettore che si avvicina per la prima volta) di comprenderne pienamente il funzionamento traendone il massimo beneficio.

Il primo principio della Logosintesi: La nostra vera essenza non soffre, il dolore nasce quando non si ha la consapevolezza della nostra essenza.
Questo principio suppone che ci sia un'essenza nell'uomo, una forma d'essere che trascende la vita terrena. L'essenza va al di là dell'unità scientifica di corpo e anima... 
Il secondo principio della Logosintesi: La consapevolezza della nostra vera essenza diminuisce a causa dell'introiezione e della dissociazione. La scissione e l'introiezione sono processi dissociativi. Questo meccanismo è noto da oltre un secolo grazie agli studi di Pierre Janet, Carl Gustav Jung. 
Il terzo principio della Logosintesi: Le parti dissociate e le introiezioni sono strutture energetiche solidificate nello spazio. La Logosintesi elimina questi costrutti solidificati nello spazio. In questo modo lo spazio personale diventa un vero e proprio "spazio d'azione". 
Il quarto principio della Logosintesi: Le parole e le frasi hanno un effetto attivo e creativo, oltre ad avere un significato semantico ed emotivo.

La Logosintesi aiuta a ricostruire il libero flusso della propria energia vitale poichè riesce a guarire l'energia congelata nei blocchi personali liberando il potenziale del vero Sé, della propria Essenza. 
Tra la nostra essenza e il nostro Sé esiste un legame eterno, un flusso di energia, di informazioni o di coscienza, la cui fonte inesauribile è l'essenza stessa. Secondo Eric Berne, il fondatore dell'analisi transazionale, l'energia vitale può presentarsi come energia libera, vincolata o potenziale. Così la Logosintesi intende i concetti di Berne: 
- l'energia libera porta alla realizzazione del compito esistenziale. Ti mette in contatto con il mondo e ti consente di sapere per cosa vivi. In questa condizione attingi a "piene mani" dall'esperienza totalizzante dell'amore e della profonda gratitudine. Il tuo Sé e l'essenza stessa vissuta guidano il corpo e la mente; 
- l'energia vincolante è l'esatto opposto di quella libera e serve a stabilizzarti. Fonda la tua identità e il tuo modello sulla percezione del mondo, sul pensiero e sulle azioni che compi. L'energia vincolante può ostacolare o rallentare l'adempimento della tua missione in questa vita, specialmente se è legata a ricordi dolorosi, a fantasie inquitanti, a convinzioni limitanti o a modelli solidificati sia corporei, sia emotivi; 
- l'energia potenziale non scorre ancora, ma può trasformarsi in energia libera. Puoi percepirla se ti sei liberato dai vecchi fardelli ma non hai ancora messo a fuoco una nuova mèta. 

La Logosintesi aiuta a trovare una nuova soluzione all'eterno "dilemma" tra le due dimensioni, ogni singolo giorno. Allevia la sofferenza e sollecita la crescita. Il modello, i princìpi di cambiamento e il metodo pratico sono un tutt'uno. L'extrema ratio della Logosintesi è condurre un'esistenza basata sulla propria essenza: il potere delle parole lo rende possibile. Con il tempo, la Logosintesi può assumere la funzione di igiene mentale: si recupera l'energia personale orientata in modo scorretto o vincolata e si allontanano i residui energetici degli stimoli giornalieri. Non dimentichiamo e sottovalutiamo che il potere della parola è un principio universale della creazione...

"Quando sei ispirato da un grande proposito, da qualche progetto straordinario, tutti i tuoi pensieri oltrepassano i loro confini. Le forze, le facoltà e i talenti addormentati si ridestano, ed ecco che diventi una persona molto più grande di quel che avevi osato sognare". Patanjali