NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 9 aprile 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA


GUADAGNARE ONLINE  *PRUDENTE-MENTE* 




Una delle domande più diffuse in rete specialmente in questo periodo è la seguente: "Come possiamo guadagnare online in modo facile e veloce? "  Quali sono i siti più affidabili e quelli "truffaldini"? 
Beh! Una bella domanda.....
Sfruttando internet con le  sue enormi potenzialità, oggi possiamo lavorare online in modo facile ma altrettanto facili sono i rischi, le fregature da individuare e varie truffe...da evitare. In qualsiasi contesto come sappiamo ci sono i "pro e i contro",  basta saper selezionare e verificare bene i vari siti che ci capita di visualizzare. 
Oggi internet offre la possibilità di conoscere illimitatamente un vasto "oceano" ecco appunto *illimitato oceano* con risorse gratuite che si possono sfruttare, ma altrettanti rischi da riconoscere e sapersi tutelare.
In rete si può guadagnare,  ovviamente tutto dipende da come selezioni le varie opportunità che incontrerai. Puoi optare per le promozioni pubblicitarie ed il marketing online, per le recensioni  basta essere prudenti nelle scelte anche perchè alcuni siti sono spesso non veritieri e riescono a ingannare facilmente. Bisogna riconoscere e selezionare le varie opportunità offerte dai vari siti, soprattutto per quelle con entrate automatiche e vari meccanismi poco trasparenti.   

Come al solito le truffe esistono e ci saranno sempre, bisogna solo saper intuire e approfondire le origini magari anche documentandosi con i forum che spesso parlano chiaro (di solito sono esperienze negative vissute in prima persona) e non affidarsi facilmente al primo sito che capita e  che sembra promettente. Le truffe online sono sicuramente quelle più occultate, quindi attenzione scegliete *prudentemente* prima di dare i vostri dati specie le carte di credito, e vari codici personali. In rete è facile ingannare perchè esistono persone che studiano metodi per cercare di "beccare il pollo di turno da spennare".  
Ti consiglio quindi di puntare su metodi e siti decisamente più affidabili e con le offerte di guadagno senza cifre astronomiche o assurde.  
In definitiva, non sprecare il tuo tempo con i vari sistemi per guadagnare navigando, ma punta invece su attività in internet decisamente più serie, professionali e remunerative con guadagni mediocri ma automatici. 

Ecco alcuni accorgimenti da prendere in considerazione e da valutare bene: 
- Quando l'annuncio si presenta in forma anonima (ricordiamo che in Italia è illegale pubblicare annunci lavorativi in forma anonima  art. 9 dlgs. 276/2003 )
- Quando l'offerta arriva all'interno di una email non richiesta, da uno sconosciuto, e contiene un link o una richiesta dei vostri dati personali: spesso è un tentativo di truffa (phishing).
- Quando non si riesce a sapere il nome dell'azienda (se avete dubbi, richiedete il loro certificato)
- Quando è richiesto di sostenere spese iniziali per ottenere il lavoro.
- Quando l'annuncio porta solo un numero di cellulare, o un account msn/skipe, o ancora email generico (come alice o gmail) invece di uno aziendale (@nome ditta.it) o un numero di rete fissa. 
- Attenzione al lavoro dei meccanismi definiti Multi-level marketing, MLM Network Marketing, Marketing piramidale (catene di S. Antonio o schemi di Ponzi), in Italia sono illegali (art. 5 L.173/2005). 
Se incontrate questi tipi di annunci, iniziate ad avere qualche sospetto e controllate in modo più scrupoloso prima di rispondere ed inviare i vostri dati. 

Comunque in caso di necessità potete rivolgervi a questo sito : 

http://www.commissariatodips.it/

Adesso vi auguro di cuore una buona ricerca e navigazione...ma attenzione alle "bufere oceaniche" che sono sempre in agguato!!!    :-)