NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 25 maggio 2017

MEDICINA ALTERNATIVA - NATUROPATIA

LA FARMACIA DI SANTA ILDEGARDA di Wighard Strehlow 

Wighard Strehlow medico tedesco, è uno dei maggiori esperti delle terapie naturali studiate e sperimentate da Ildegarda di Bingen. E' stato chimico ricercatore per l'industria farmaceutica. 
Da diversi anni vive e svolge la professione di terapeuta ad Allensbach am Bodensee, in Germania, dove tiene seminari e conferenze. 

"La Farmacia di Santa Ildegarda"  Edizioni Il Punto D'incontro" contiene tutte le ricette originali sopravvissute fino ai giorni nostri, con le quantità esatte di ogni ingrediente, nonché istruzioni dettagliate per poter preparare da sé i rimedi. Tutte le ricette proposte da Wighard Strehlow hanno dato prova di straordinaria efficacia nei suoi oltre 30 anni di pratica. 
Questo libro in pratica contiene tutto ciò di cui hai bisogno per curarti in modo dolce e senza effetti collaterali. 

Le enormi conoscenze mediche di Santa Ildegarda sono superiori alla maggior parte dei concetti della medicina "scolastica" moderna, poiché offrono possibilità curative che finora si ritenevano impossibili. Come dimostrano da studi scientifici, la maggior parte delle patologie potrebbe essere evitata grazie a una corretta alimentazione che comprenda frumento integrale, frutta, verdura e una quantità limitata di carne e latticini. 

Ildegarda conosce i nessi universali e la rete cosmica alla quale noi tutti siamo collegati. Ella è la risposta alla crisi del 3° millennio e si occupava delle domande fondamentali dell'umanità: dove sto andando? Da dove vengo, qual è il senso della mia vita? La vera scienza proviene da Dio. Anche Ildegarda ne era cosciente, e per questo ha unito il suo spirito divino universale, raggiungendo, come lo stesso Einstein scrive delle sue visioni, "un'intelligenza di tale superiorità da rendere l'intero pensiero e agire umano un riverbero insignificante". 

Al giorno d'oggi, il nostro sapere medio ha breve durata ed è transitorio, mentre il sapere di Ildegarda non invecchia mai e vale in tutte le epoche, poiché deriva dalla saggezza di Dio. Albert Einstein scrive ancora: "...la più bella emozione che possiamo provare è il senso del mistero; è la fonte di ogni arte e scienza".

La ricchezza spirituale rimane impenetrabile alla ragione. Cartesio si accontentò di un sapere parziale: "Cogito ergo sum"; proprio qui si cela l'alta siepe che ci impedisce di vedere il tutto e ci rende ciechi di fronte alla grandezza dell'uomo. 

La psicosomatica di Ildegarda rappresenta una terapia comportamentale completa, o meglio la più completa che ci si possa immaginare. Nessuna psicoterapia moderna riesce minimamente ad avvicinarsi ai risultati olistici che si possono ottenere grazie ai consigli della Santa di Bingen, per la quale il corpo umano è un tempio nel quale risiede il "Divino". 
La medicina di Ildegarda diventa, così, un'opera prima dell'arte curativa cristiana , o meglio l'unica opera di questo genere al mondo.  Anna A. 

"Se i medici, i naturopati e i pazienti sapessero quanto è efficace la medicina di Ildegarda, la abbraccerebbero a schiere" scriveva l'esperto di economia politica Leo Nefiodow. 

Il mio augurio è che la medicina di Ildegarda possa mantenervi in salute e felicità. Dott. Wighard Strehlow