NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 27 ottobre 2016

PATOLOGIE E MALATTIE

SIAMO GUARITI DAL CANCRO di SERGIO SIGNORI  - 
Libere testimonianze di guarigione 



Sergio Signori vive e lavora a Vicenza. Laurea in Medicina nel 1974. Si è specializzato in Medicina Interna nel 1979. Dopo una esperienza ventennale in Ospedale sceglie la libera professione in Ayurveda, Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia di Bach. Parallelamente segue un percorso di costante ricerca interiore. 


"Siamo Guariti dal Cancro"  (NUOVA IPSA EDITORI) è una nuova edizione riveduta ed ampliata che l'autore riporta "prove viventi" di persone che sono guarite. Una raccolta di testimonianze (quarantadue storie di guarigioni). L'autore Sergio Signori afferma: "Possiamo guarire dal cancro, come da qualsiasi malattia". Questa affermazione si fonda su conoscenze millenarie nonché sulle ultime scoperte dell' Epigenetica, della Nuova Biologia, della Nuova Medicina. 

Prefazione di Giulietta Bandiera (giornalista e scrittrice): 
Sergio Signori è uno di quei medici e di quegli uomini che auguro a tutti di incontrare sulla via e non solo quando si trovano alle prese con la necessità di cura. Egli è in grado infatti di parlare al cuore e di connettersi all'energia della persona che ha dinanzi, accudendola non soltanto nel corpo, ma anche nella mente e nello spirito, con la sua semplice presenza amorevole e con un'intelligenza emotiva condita di un irresistibile senso dell'umorismo. 
Ma egli è anche (e forse soprattutto) un "combattente della verità", al servizio di un messaggio che è di per se stesso terapeutico e che sta dando, a mio avviso, un contributo fondamentale al cambio di paradigma in Medicina. 
Che la luce della Verità guidi sempre i nostri passi e che tutti insieme possiamo giungere infine al cospetto di quel "neo-nato divino" che è la matrice stessa della nostra  salute; un miracolo di vita che si rinnova ogni giorno, intorno a noi, per noi e, se glielo permettiamo, anche attraverso di noi. 

Questo non è un libro "di trattazione" (lo è solo in appendice). Non contiene nemmeno la proposta di un metodo specifico o particolare per guarire. 

L'autore Sergio Signori non propone "ricette speciali"e non vende niente. Egli sostiene che  "siamo noi che guariamo". La guarigione è un processo interiore. 
Medici e medicine sono un aiuto. La dimensione spirituale è importante; non importa che si tratti di una religione, è il sentirsi parte di un Tutto che informa, sostiene e aiuta. Egli infatti afferma: "Sono medico, convinto che dobbiamo unificare corpo, mente, emozioni, sentimenti, energia e anima. Sono convinto che sia possibile guarire da qualsiasi malattia". 

L'essenza della guarigione viene da un cambio interiore di prospettiva, dalla fiducia o certezza di poter guarire, o anche dal credere che la tale cura o preghiera ci guarirà, o da un insieme di tutti questi fattori. 

Che significato ha la malattia? 
La malattia è un messaggio. (Ricordate come esempio la spia rossa dell'automobile)
Cosa significa curare? Cosa significa guarire?
La vera Cura porta alla Guarigione. La Guarigione nasce solo da DENTRO. 
Non esiste nessuno che mi possa Guarire. 
Studiosi ben documentati sono giunti a chiedersi se in definitiva non sia il farmaco e nemmeno il rimedio naturale a far guarire, ma semplicemente sempre l'energia guaritrice della persona, mobilitata e tonificata dalla cura. 
Guarire significa UNITA', allora guarire è andare verso l'Unità, verso la COSCIENZA di UNITA'. La sensazione di benessere pieno è uno stato in cui tutte le nostre potenzialità di espressioni sono integrate (integro=intero). 

Solo recuperando l' Unità a tutti i livelli potremo integrare tutte le risorse diagnostico-terapeutiche disponibili, fare tesoro delle conoscenze del passato, sviluppare verso le persone da curare un atteggiamento di autentica "com-passione" non in senso emotivo-sentimentale, ma nel senso di una genuina attenzione e cura verso  tutte le dimensioni della natura umana. 


Questo è un libro di GUARIGIONE...
Siamo in compagnia. La solitudine è un inganno della mente. 
Siamo tutti interconnessi , quindi GUARIAMO insieme.  Anna A.