NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 28 maggio 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA




LASCIARE ANDARE   *SILENZIOSA-MENTE* 






Cosa significa lasciare andare? 

"Se vuoi migliorarti devi lasciare andare..." 


Il lasciare andare è comprendere che quello che ti accade è parte della tua crescita e permettere che qualsiasi evento che si verifica nella tua vita abbia un inizio uno svolgimento e una fine. 

La vita è fatta di alti e bassi, di esperienze istruttive e di periodi di evoluzione. Quando siamo aperti e ricettivi, essa trova molti modi per fornirci delle soddisfazioni e gratificazioni. Spesso però le persone si focalizzano troppo sui problemi e non sulle soluzioni da adottare per migliorare se stessi. "Lasciare andare" molte volte è segno di saggezza e di intelligenza superiore, se non fluiamo con la vita nel momento presente, significa che ci stiamo aggrappando ad un tempo ormai trascorso. Se viviamo sempre con tristezza, rabbia, paura, risentimento, delusione e colpe,....significa che stiamo vivendo una situazione di mancanza di perdono...significa che rincorriamo il passato e non viviamo nel presente. La soluzione ideale è quella di vivere con amore in ogni situazione, questa è solo questa è l'unica risposta valida ed efficace che conduce alla guarigione. Il sentiero verso l'amore è il perdono, l'unico in grado di sciogliere il risentimento e le ombre del passato.  
C'è uno spazio dentro ognuno di noi che è profondamente connesso con la saggezza infinita dell'universo. Lì ci sono le risposte a tutte le domande che potremo mai porci. Impara a fidarti della tua interiorità, e ripeti queste parole ogni giorno..."Ogni momento della giornata è speciale per me, mentre seguo i miei istinti più nobili e ascolto il mio cuore...!"