NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 27 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



COME  LIBERARSI  DALLE CORAZZE  MENTALI  *DEFINITIVA-MENTE* 



Oggi voglio accennare qualcosa sulle corazze o trappole mentali... Ovviamente la mia  è solo una piccola riflessione quotidiana, che come tale vuole solo dare un imput verso il cambiamento e miglioramento della propria vita. 

Ma cosa s'intende per corazze mentali? Perchè rimaniamo prigionieri in un labirinto di sofferenze e limitazioni? 
Molte persone vivono letteralmente prigioniere di convinzioni e di modi di pensare sbagliati e spesso rimangono in un vortice di insofferenza e di pessimismo costante senza fare nulla per dare una svolta alla propria vita. 
Alcune persone sono convinte che in qualche modo sia già tutto scritto o determinato, altre si trovano a metà strada e pensano che ci siano situazioni che si possono governare ed altre che sono già scritte, c'è chi crede che non si possa fare nulla per cambiare le cose e chi crede che solo le piccole cose siano controllabili. Una cosa è certa: nulla accade davvero "per caso". L'unica cosa che possiamo fare a prescindere dagli ostacoli che si presenteranno sul nostro percorso è adottare un metodo filosofico... in pratica adottare strategie efficaci senza prendere tutto sul serio ma solo come un gioco da sperimentare... non essere pessimisti nell'approccio alle varie situazioni e conclusioni... siate elastici e flessibili alle varie opportunità. Bisogna cambiare modo e atteggiamento verso le problematiche ricorrenti e soffermarsi sulle soluzioni e non sulle cause. 

Il primo passo da fare è quello di affermare nella vostra mente questa frase: "Posso cambiare la mia situazione attuale perchè lo voglio". 
Iniziate ad entrare nell'ottica (con convinzione) di un cambiamento radicale dell'attuale situazione stressante e soffocante. Esprimete i bisogni e i desideri anche se possono sembrare impossibili da realizzare. Focalizzate la vostra mente in modo propositivo e concreto verso i vostri obiettivi; possibilmente fate chiarezza con voi stessi e la vostra attuale situazione. Diventate consapevoli delle vostre corazze e focalizzate le varie opportunità di un possibile cambiamento anche se questo implicherà uno sforzo enorme, anche se ci vorrà del tempo, non "mollate mai la presa". 
Create una visione personale: cosa vi rende felici, cosa veramente volete e cosa vi piace fare ecc... 
Siate l'unico giudice di voi stessi senza farvi condizionare dagli altri. Meglio essere diplomatici con tutti, ma decidete sempre con la  vostra "testa"... 
Quando risveglierete la parte "vera" di voi stessi, (quella sepolta da molti anni) finalmente riuscirete a distruggere quelle corazze mentali che vi tenevano prigionieri e quindi bloccavano le vostre azioni.  
Diventerete finalmente liberi di respirare aria nuova... liberi di volare verso quello spazio infinito di opportunità...Vi sentirete padroni di voi stessi e quindi padroni del mondo e anche se potrà sembrare paradossale la mia affermazione... posso dire che il mondo diventerà vostro schiavo!