NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 7 luglio 2022

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - BENESSERE MENTE CORPO E SPIRITO

CUORE DI PACE, SPIRITO GUERRIERO di Dan Millman 

Le esperienze straordinarie che hanno dato impulso all'evoluzione di un giovane sognatore 

Dan Millman è un ex campione mondiale di ginnastica, allenatore
della squadra di ginnastica dell'Università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali. E' autore di  La via del guerriero di pace, Il sacro viaggio del guerriero di pace, I viaggi di Socrate, Interventi divini e Il ritorno del guerriero di pace, pubblicati in questa collana. La via del guerriero di pace ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e nel 2006 ne è stato tratto un film "La forza del campione", interpretato da Nick Nolte. 

CUORE DI PACE, SPIRITO GUERRIERO (Edizioni Il Punto D'Incontro) è la nuova, potente biografia di Dan Millman. Per quarant'anni, attraverso libri e seminari, Dan Millman ha mostrato come vivere con un cuore di pace e uno spirito guerriero. In questo memoir condivide successi e fallimenti, cambi di rotta, battute d'arresto e lezioni di vita apprese in un percorso accompagnato da quattro mentori chiave: SPIRITUALE, SAGGEZZA, INTUIZIONE, ILLUMINAZIONE e DIO.

SPIRITUALE = Ciò che ispira, che eleva. "Qualcuno come me, sta appena iniziando a cogliere la poderosa religione della vita ordinaria: una spiritualità di pavimenti appena lavati, piatti impilati e vestiti stesi fuori a svolazzare". (Adair Lara)

SAGGEZZA= Visione. Realismo. Comprensione. La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (Jimi Hendrix)

INTUIZIONE, ILLUMINAZIONE = Risveglio alla realtà. Una comprensione. Una pratica. L'illuminazione non consiste semplicemente nel percepire forme luminose e visioni, ma nel rendere visibile l'oscurità. Questo, tuttavia, è più difficile e quindi impopolare. (Carl Jung)

DIO = Tutto ciò che esiste. Ovunque ti giri c'è il volto di Dio (Maometto)

"Cuore di Pace, spirito guerriero rivela finalmente tutti i segreti del viaggio di Dan Millman e del nostro vecchio amico Socrate. Le intuizioni Joy, mai condivise prima d'ora in nessun libro della serie del guerriero di pace, aggiungono un tocco magico. La storia di Dan, la sua autenticità e la sua onestà mi hanno lasciato una sensazione di pace e di ottimismo. Dan e Joy sono persone molto speciali e questo è un libro speciale". (Joanne Reid Rodrigues, autrice di Slim, Happy Free)

"Ecco un uomo che ha dedicato la sua vita a raggiungere l'eccellenza prima dello sport e poi nella vita di tutti i giorni. In Cuore di pace, spirito guerriero, Dan Millman si definisce come un perenne studente e un insegnante di lunga data che ha praticato, e forse anche padroneggiato, "lo Zen dell'ordinarietà" (Roger Walsh, autore di Essential Spirituality: The 7 Central Practices to Awaken Heart and Mind e Professore di Psichiatria alla UC Irvine Medical School). 

"In questa storia vera su una ricerca durata una vita, Dan Millman viene spinto dalle difficoltà dell'infanzia verso la saggezza pratica. Mentre evolve da giovane atleta a insegnante spirituale, si addestra con quattro maestri, quattro mentori che parlano a tutti noi. Le intuizioni, gli ostacoli e i momenti salienti che Millman ci racconta possono guidare altri esploratori lungo il loro sentiero". (Don Miguel Ruiz autore di I quattro Accordi).  

"Che avventura mozzafiato è stata la vita di Dan Millman! Ho divorato i suoi scritti dalla metà degli anni Ottanta e il suo nuovo libro mi ha trasportato in un bellissimo viaggio alla scoperta del vero Socrate e del guerriero di pace" (Brad Waldron, premiato relatore e autore di Present Naked!: How to deliver your presentation with substance, style and sizzle!)  

I due giorni più importanti della tua vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci il perché...Molti si "svegliano" dopo tante batoste ricevute, altri si svegliano con il canto del gallo....altri con il suono della sveglia.... ma quelli che realmente sono esseri "risvegliati" sono coloro che riescono a navigare anche nelle tempeste senza averne più paura... 

Lo scopo delle grandi missioni spirituali è quella di salvare la cultura umana illuminando la coscienza di molte persone; vale a dire che solo comprendendo la fondamentale unità degli esseri umani possiamo ridurre o eliminare le divisioni, le guerre e i conflitti politici che ci affliggono e creare una società pacifica e produttiva di anime nobili. Questo nobile obiettivo ci attende al culmine della maturità umana. Ma lungo il cammino tra il nostro attuale stato di coscienza e la cima della montagna, attraversiamo un'oscura foresta di negazione, di paura e di altre sfide. Gli ideali sono ciò per cui lottiamo, ma la realtà riflette chi e come siamo adesso. 

"La saggezza non si riceve, bisogna scoprirla da sé dopo un percorso che nessuno può fare per noi, né può risparmiarci".  Marcel Proust

"Questa è storia mia, ma la via appartiene a tutti noi!" Dan Millman