NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 2 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA

Consapevolezza e Rilassamento


Diventa consapevole di tutte le azioni quotidiane, le azioni di routine, e mentre stai facendo queste azioni, resta rilassato. Non occorre che tu vada in tensione.
Tutto ciò che fai, fallo con amore, con un attenzione tale che persino la cosa più insignificante del mondo diventa un'opera d'arte.
La consapevolezza è l'elemento che ti rende padrone, e con ciò non intendo qualcuno che domina e controlla. Parlando di un padrone, intendo una presenza. Qualsiasi cosa fai, o non fai, una cosa deve essere continuamente presente nella tua consapevolezza, il fatto che tu SEI. 
Dedica ogni giorno qualche momento al tuo benessere ed al tuo relax. Quella che può apparire come una perdita di tempo, è in realtà uno dei più preziosi investimenti che tu possa fare. Il nostro benessere psico-fisico è alla base di una vita longeva e migliore. Il termine ben-essere indica una filosofia che vede gli individui come responsabili, attivamente coinvolti nel processo volto ad aumentare e migliorare la propria via e non solo mantenerla (Bruhn)