NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 27 febbraio 2017

PSICOLOGIA - SPIRITUALITA'

LA TERRA DELLE GRANDI MADRI  di EMANUELA PACIFICI  - Percorso Lunare Iniziatico  

Emanuela Pacifici  scrittrice e appassionata ricercatrice spirituale, incontra in questo campo la possibilità di dar luce a innovative prospettive di consapevolezza. "Nel nome della Madre" sito internet e pagina facebook che l'autrice cura personalmente diviene luogo d'ispirazione e d'incontro fra poesia e nuove espressioni d'Essere. Conduce seminari di ricerca interiore, promuove iniziative d'incontro e sperimentazione animica. 

"La Terra delle Grandi Madri" (Edizioni Anguana)  è un libro che consente a ogni lettore di conoscere il sentiero lunare del femminile, un percorso iniziatico di connessione. Il percorso che viene proposto con questo "viaggio" è un percorso iniziatico come tradizionalmente ogni donna di "sapere" doveva sperimentare: conoscere i flussi e reflussi della luna nelle sue fasi mensili e nel suo cammino annuale. Il cammino annuale è composto da tredici Lune, tredici Grandi Madri: ognuna ha un suo segreto da svelarci, un dono da porci nelle mani, un mistero che custodisce per noi da tanto tempo. 


Questo libro non vuole essere solo un "annuale informativo", ma nasce con l'intento di ispirare le donne a celebrare se stesse, ad amare la Dea che vive e parla dentro ognuna di noi... a 360 gradi...  Un percorso esperienziale che permette di sperimentare realmente la connessione con i cicli lunari  percorrendo le vie dell'anima attraverso il Tempio Divino. 


Nelle pratiche di Luna vi verranno proposti esercizi, laboratori creativi e rituali dedicati all'energia lunare, fra queste pratiche troverete il RADICAMENTO che è un esercizio (da praticare quotidianamente) che dona la consapevolezza di quanto il nostro essere sia pieno di armonia e amore e di come siamo "UNO CON IL TUTTO"; è anche il primo passo per il cammino verso il nostro centro Divino: il cuore. 


Siamo ESSERI meravigliosi, ma il nostro splendore è invisibile ai nostri occhi. Attraverso questo Radicamento prenderemo realmente visione di come possiamo divenire canale, creeremo una colonna di cristallo puro e trasparente nel nostro corpo che permetterà alle energie del Cielo e della Terra di incontrarsi in noi e di manifestarsi attraverso le nostre azioni, parole e vibrazioni. 


BENEDIZIONE ALLE FIGLIE DALLA GRANDE MADRE

Dal cuore della Madre Terra riceviamo la benedizione:
Sono creatrice 
Costruisco la vita
Dentro di me risiede la Fonte
Dentro di me si genera la marea
del ciclo cosmico Vita-Morte-Vita
Riconosco il mio Potere Femminile
nel mettere al mondo l'umanità
non solo partorendo il corpo di essa 
ma partorendone anche l'Anima. 

Dall'oceano d'amore della Grande Madre riceviamo la benedizione:

Il mio corpo è il Tuo Tempio
Nel mio corpo risiede la bellezza e benedizione
Sento fluire in me l'acqua rigeneratrice 
lascio fluire fuori da me, i pesi, le ansie, le tristezze
e tutto ciò che inquina il mio fiume creativo. 

FIDATI del tuo intuito, quello che ti guida su questa strada illuminata dal raggio argenteo della Luna...Guardati intorno, siediti sulla spiaggia e lasciati accarezzare dalla brezza marina...guarda le onde "morbide" che accarezzano il tuo bel viso... 


Riconosci il profumo di rose che ti ricorda che sei giunta nel luogo caro alla tua Anima. Rimani ancora per un momento fra la Terra e il mare... Rimani in silenzio a godere della sensazione di profonda appartenenza a questo luogo. 
La Terra che ti accoglie è immersa in una meravigliosa notte stellata. Anche la sabbia dove sei adagiata sembra cosparsa di innumerevoli stelle splendenti. La Luna irradia la sua luce argentata illuminando il mare calmo e la terra profumata...

TU stessa ora sei l'universo...Sei l'Energia piena di luce, di bellezza, ricca di ogni potenzialità. VAI ORA...Non hai nulla da temere... Non aver paura...

Questo è il luogo da dove provieni, il luogo che contiene e persevera ogni tuo talento e splendore, la casa originaria della tua anima... la fonte del tuo cuore che è infinitamente ricco di tanto AMORE!  
Benvenuta ANIMA... bentornata sulla Terra che ti ha generata...! Anna A.