NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 29 gennaio 2024

SVILUPPO PERSONALE - SALUTE E BENESSERE PERSONALE

 

I 7 Pilastri della Prosperità e dell'Abbondanza di Marco D'Ambrosio

L'evoluzione è la vera rivoluzione 

 

Marco D'Ambrosio, Mental Coach, si è formato sia in Coaching Umanistico che in Programmazione Neuro Linguistica. È esperto in campo di autostima e studioso, teorico e sperimentatore del talento e allenatore delle potenzialità umane; allenatore esperto della più grande forza interiore che possediamo: la motivazione. Negli ultimi anni ha incoraggiato e supportato centinaia di persone nella creazione di una sana e salda autostima e nel raggiungimento della libertà personale e della felicità, attraverso sessioni di Coaching e corsi esperienziali. E' autore dei libri: "Le 3 Regole- come risolvere ogni problema", "Potenzia il tuo Talento - non è mai troppo tardi per esprimere il meglio di te" e "Potenzia la tua Autostima- allena fiducia, sicurezza, convinzione, amor proprio", "Change Your Life - cambia i tuoi pensieri cambia la tua vita", "Evolution - dal pensiero all'azione", "Fuck Smoking". 

I 7 pilastri della prosperità e dell’abbondanza - L’evoluzione è la vera rivoluzione (EIFIS Editore) 

"I 7 Pilastri della Prosperità e dell'Abbondanza" è il libro che cambierà completamente la tua visione dell'abbondanza sia a livello personale sia relazionale che professionale.

Questo libro ti offre una visione nuova e rivoluzionaria del successo, regalandoti una soluzione concreta ed efficace per affrontare le sfide della vita moderna, come la competizione e lo stress. Conoscendo e mettendo in pratica i 7 pilastri (Tempo; Abbondanza; Ricchezza; Amore; Benessere; Libertà; Prosperità), imparerai a credere fermamente in te e nelle tue capacità che ti permetteranno di raggiungere così gli obiettivi significativi per la tua felicità e realizzazione personale. 

Saepe dat una dies quod non evenit in anno.... Spesso in un giorno accade quello che non succede in un anno.

Se non hai la pace della mente, purtroppo il risultato sarà una vita infernale. Il segreto per ottenere la pace interiore è comprendere che essa non si ottiene mai dall'esterno, ma sempre dall'interno. E' già dentro di te. E, una volta capito, non ti resta che agire di conseguenza. Le risposte, le soluzioni, le strategie, le risorse sono già dentro di te. Scegli con cura chi merita il tuo tempo. Scegli con attenzione i pensieri, le immagini, le parole e i ricordi con i quali vuoi nutrire la tua mente e le sensazioni che desideri far circolare nel tuo corpo. 

Il tempo scorre come l'acqua. (Instar aquae tempus) Sii saggio e non malinconico. Sii lungimirante e non attaccato a ciò che è stato. E ricorda ciò che puoi fare da oggi in avanti con il tuo "tempo"... Il tempo è... Troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono; ma per coloro che amano, il tempo non è. 

Se vuoi vivere una vita consapevole, felice e ricca, inizia a guardare al tempo dalla prospettiva in cui sei tu l'unico padrone del tuo tempo, sia in termini quantitativi che qualitativi. Soprattutto qualitativi. Solo così puoi viverlo intensamente, in profondità e goderne appieno. E per farlo non c'è alternativa: vivi nel qui ed ora, nell'adesso. 

Il tempo è la valuta della tua vita. E' l'unica valuta che hai e solo tu puoi determinare come sarà speso. Fai attenzione a non lasciare che altre persone lo spendano per te affermava Carl Sandburg. Riconoscere il valore del tuo tempo significa valorizzare te stesso come individuo. 

Il sole splende per tutti (Sol omnibus lucet) Scegli di guardare il mondo con occhi diversi, in tal modo ogni accadimento può diventare magia. Madre Terra è ricca di aspetti magici, che sono solo in attesa che i tuoi sensi si acuiscano per poterli dapprima notare e poi goderne appieno. E come afferma Wayne Dyer... "L'abbondanza non è qualcosa che acquisisci, è qualcosa con cui sintonizzarti".  

La ricchezza, l'abbondanza è uno stato dell'essere e non dell'avere: se intimamente sei ricco, di nobile animo, generoso e amorevole, fidati che niente potrà mai mancarti e l'abbondanza fluirà verso di te più di quanto tu stesso non riesca neanche ad immaginare in questo momento. E per farla fluire in te, il segreto è credere con fermezza che l'Universo è infinito e abbondante. Osserva e sperimenta l'abbondanza della natura nella sua semplicità, armonia, merviglia. Ti sembra poco? 

Siamo fatti ad immagine e somiglianza dell'Universo. L'Universo ha come unità di misura l'abbondanza. Materia, elementi, molecole e atomi in abbondanza. Tu sei parte di tutto ciò. Sei parte del Tutto. Ma per comprendere il Tutto devi mostrare gratitudine e apprezzamento per ciò che sei e ciò che ti circonda. Il primo passo fondamentale da compiere per consentire all'abbondanza di entrare nella tua vita è quello di prendere pienamente consapevolezza di tutto ciò che hai già di bello nella tua esistenza. Ricorda sempre: Il primo seme dell'abbondanza è la gratitudine. 

Vivi con amore. Nulla è difficile per chi ama (Nil difficile amanti puto) Dai alla tua vita una precisa direzione: punta al benessere. Il benessere parte dall'accettazione di sé e dall'autoconsapevolezza del proprio agire e dei risultati in termini di benefici e malefici che si ottengono. E' una condizione che si fonda sulla sana e salda autostima, sul rispetto di sé stessi, sull'amor proprio, sulla cura di sé. Comprendi il tuo valore e stai con chi e dove puoi crescere, evolvere e stare bene. 

Il valore materiale è assolutamente relativo e non deve condizionalre la ricchezza interiore, poichè esso determina molto spesso felicità effimera e condizionata. Il consumismo infatti, è il principale ostacolo al raggiungimento della concreta felicità. Ricorda sempre... Al primo posto regna sempre la ricchezza interiore... 

Quindi, non desiderare il denaro, desidera la libertà che esso comporta. La libertà è uno stato d'animo che puoi generare e alimentare e ti dona dignità, forza e potere. E' uno stato mentale che richiede azione, in quanto agire in conformità dei tuoi desideri ti rende libero da gabbie mentali e condizionamenti esterni. 

E adesso posso solo augurarti questo.....

(PROTINUS VIVE)  VIVI ADESSO!  (Seneca)