NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 26 giugno 2019

SPIRITUALITA' - EQUILIBRIO INTERIORE

I 7 SPECCHI DI DIO di Nicoletta Ferroni Guizzardi
La via essena alla conoscenza di SE'


Nicoletta Ferroni lavora come operatrice di luce, Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Master&Certificate of Science in ThetaHealing®, di evoluzione personale Insegnante autorizzata dal Centro Louise Hay di San Diego. Autrice del libro IL PRIMO RESPIRO (Come può cambiare la nostra vita se scopriamo in che modo siamo nati), e di 10 Tecniche per ottenere FORZA, CALMA, LUCIDITA' attraverso il respiro, MORTI STRAORDINARIE, GLI ANGELI ESISTONO, ATTILA. LA LUCE ED IO, I 7 SPECCHI DI DIO, tutti con Edizioni Sì.
Sposata con Alfonso Guizzardi, con cui ha scritto DIGIUNO CONSAPEVOLE e fondato nel 2019 la scuola R.A.BB.I.T.S. (Rebirthing and BreathBalance International Training School) www.breathbalance.it; www.giardinomeraviglie.it
Lavora a Roma, Terni, Trieste. 


"I 7 Specchi di Dio" è un libro impostato su una visione degli specchi esseni, una visione moltiplicata in base a quante proiezioni ognuno di noi porta in gioco nella propria vita. I 7 specchi sono parte dell’Antica Conoscenza della comunità di monaci ed eremiti vissuti in terra di Palestina a partire dal secondo secolo a.C., gli Esseni (o Nazareni) cui pare abbia appartenuto lo stesso Gesù.
Gli Esseni avevano una profonda conoscenza esoterica e nei 7 specchi esseni si racchiude il significato profondo delle relazioni umane.
Comprendere i 7 specchi esseni, infatti, ci permette di capire meglio le relazioni con le persone della nostra vita e con noi stessi. 
L'amore è la base della vita e Dio è amore, al di là di qualsiasi visione panteista o religiosa, è quell'essenza vivente e rigenerante presente in tutte le particelle subatomiche di qualsiasi atomo dell'Universo. 
L'unica vera formazione della propria vita deve iniziare sempre e comunque con un primo passo, gli Esseni proponevano una formazione di alcuni anni per entrare nella loro Scuola, per cui adesso siamo tutti pronti per essere ammessi nell'unica grande scuola:  la scuola dell'amore universale. 

Gli specchi Esseni sono la guida che ti elevano ad uno stato Superiore e ti rendono un "Essere" migliore:  

Primo specchio: Tu sei me, Io sono te! Ciò significa che non c'è separazione tra noi e gli altri. L'amore e l'armonia verso se stessi, alimenta il benessere e l'amore verso gli altri. 
Ricorda sempre di fare del tuo meglio! 

Secondo specchio: Non ti sopporto ma ti vedo! Ciò dimostra i preguidizi che abbiamo nei confronti degli altri. Quando non hai aspettative verso nessuno e non ti fai coinvolgere da nessun giudizio, diventerai un essere superiore e avrai un potere illimitato: la libertà della tua anima. 
Ricorda: le aspettative tolgono potere all’anima! 

Terzo specchio: Credevo di aver bisogno di adorarti! Questo specchio riguarda la relazione con una persona che abbiamo vicino. Questo specchio parte dal presupposto che ognuno di noi è una fonte meravigliosa, e che la meraviglia è parte innata di ogni essere umano.  
Ricorda: Tu sei una ricchezza d'amore e sei un essere meraviglioso!


Quarto specchio: Non voglio aver bisogno di TE! Questo quarto specchio ci mostra che viviamo in base a quello che crediamo interiormente e quali sono le nostre convinzioni interiori verso gli altri. Ricorda: la dipendenza porta lontano dalla propria integrità. 

Quinto specchio: Nel nome del Padre, della Madre e di Tutto ciò che è Sacro Santo. Questo specchio ci mostra come nei nostri genitori o nelle persone con cui siamo cresciuti, noi vediamo il nostro rapporto con la nostra parte divina. 
Ricorda: Siamo tutti uno e valiamo tutti allo stesso modo, coltiviamo l'amore e il rispetto per tutti. 

Sesto specchio: Comunque vada ce la farò! Questo specchio ci permette di vedere la nostra grandezza poiché ci permette di comprendere e  superare le sfide quotidiane della vita. 
Ricorda: l'equilibrio e l'armonia della propria vita nasce dalla consapevolezza della propria anima. 


Settimo specchio: Tutto è perfetto così come E’. Il mistero del settimo specchio esseno è la comprensione suprema del Tutto, è l’esperienza che deve fare la tua  anima, senza aggiungere alcun giudizio. 
Ricorda sempre che non si devono fare confronti né competizioni verso gli altri. L'unica competizione, deve essere la comprensione di migliorare sé stessi giorno dopo giorno. 

Inoltre ci sono anche i Sette Raggi che sono 7 tipi di energie che permeano l'universo determinando il processo evolutivo del creato e sono considerati anche i Sette Raggi Cosmici, ovvero emanazioni dirette dell'Uomo, oppure Sette Raggi Sistemici, cioè  Sette Raggi agenti nel nostro Sistema Solare.


I Sette Raggi (sistemici) sono: 
1.Primo Raggio. Volontà o Potere (da intendersi come Volontà di Bene e Potere di Essere e di Agire)
2) Secondo Raggio. Amore e Saggezza (che è Amore in azione) 
3) Terzo Raggio. Attività Intelligente o Intelligenza Attiva 
4) Quarto Raggio. Armonia tramite Conflitto, che porta all’emersione dell’Arte e della Bellezza
5) Quinto Raggio. Conoscenza Concreta o Scienza.
6) Sesto Raggio. Devozione e Idealismo
7) Settimo Raggio. Ordine, Organizzazione, Cicli, Leggi Divine e Magia cerimoniale


Nella loro Essenza più pura questi Sette Raggi sono sette declinazioni dell’Amore Assoluto, questi infatti influenzano ogni elemento della nostra vita ed  hanno ripercussioni su ogni cosa che ci circonda.
I Raggi Cosmici  sono 7 livelli che l’uomo ha da completare o raggiungere quando sceglie di evolversi in questo sistema solare, ognuno di questi livelli viene chiamato Raggio di Vita. Una volta completato uno di questi sette livelli evolutivi, ci si evolve superando l’esperienza fisica tridimensionale.  
I Raggi Cosmici si differenziano per vibrazione secondo un colore:  
Raggio azzurro/blu: Potere e Volontà di Dio; Raggio giallo/oro: Saggezza e illuminazione;  Raggio rosa: Amore incondizionato; Raggio bianco: Ascensione e Purificazione; Raggio verde smeraldo: Guarigione e Unione; Raggio oro/porpora: Resurrezione e Sé divino; Raggio violetto: Trasmutazione e Libertà. 

Gli altri sono nostri specchi...e come insegna 
Gregg Braden: "Siamo invitati a conoscere noi stessi in presenza di altri, attraverso i nostri rapporti umani e quando quei rapporti sono sanati, noi diventiamo il beneficio di quella guarigione e lo portiamo in noi nel sogno ad occhi aperti della vita, camminando tra i due mondi del cielo e della terra".


Tutto è meraviglioso nella sua coerenza. "La Bellezza è la Luce nel Cuore." K.Gibran