NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 8 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA





IL SEGRETO DELLA VITA: CREDERE IN SE STESSI





Perchè alcune persone riescono nella vita più di altre?  Sarà solo fortuna? Assolutamente NO....
Secondo Brian Tracy è questione soprattutto di autostima. Credere in se stessi è l'arma vincente per conquistare il mondo sia interiore che esteriore,  ma per comprendere ciò dobbiamo fare inizialmente una conquista personale che poi sarà proiettata all'esterno: sviluppare e incrementare le proprie risorse potenziali attraverso l'accettazione totale di noi stessi. Ci sono  però alcune regole fondamentali da seguire: in primis bisogna CREDERE che siamo persone valide, e uniche, bisogna essere fedeli ai propri obiettivi, focalizzandoli bene nella mente (magari anche pianificandoli per iscritto).  Bisogna coltivare le proprie qualità e attitudini con determinazione e costanza, ma soprattutto concentrarsi sui propri punti di forza (e se non ci sono li creiamo). Bisogna imparare ad affrontare problemi e difficoltà in modo costruttivo con coraggio e perseveranza, senza indietreggiare quando capita qualsiasi ostacolo.
Devi capire che nessuno potrà fermarti se veramente TU lo vuoi. Se vuoi una cosa o una determinata situazione: INSEGUILA ...!
Apriti alla speranza!  Prendi decisioni con saggezza ed equilibrio, solo così potrai ritrovare la pace interiore nei momenti difficili e trasformerai gli ostacoli e gli insuccessi in trionfi e vittorie, affidati con fiducia alla provvidenza che prima o poi premierà il tuo operato perchè ciò che poteva essere impossibile diventerà possibile, ma soprattutto  FIDATI DI TE STESSO, perchè credimi, sei  più di quanto pensi di non essere....