NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 20 febbraio 2017

RACCONTI E SAGGI - AFORISMI

OLTRE IL PENSIERO  DI OLIVIER MAZZON 

Olivier Mazzon è un maestro hair stylist, parigino di fama internazionale (francese dalle origini venete), con una pluriennale esperienza nei Saloni più importanti di Parigi e innumerevoli esibizioni internazionali nei luoghi più prestigiosi al mondo (tra set foto-grafici e sfilate di moda) ha messo la sua arte al servizio di celebrità e icone nell'universo dello spettacolo. 
Come ama precisarlo, e come lo insegnano le più antiche tradizioni di tutto il mondo, i capelli sono non soltanto un prolungamento di noi stessi, del nostro corpo, ma preziosi ricettacoli delle nostre memorie. Pertanto vanno approcciati con gran delicatezza e rispetto. "Il capello come filo dell'anima, ricettore di energie vibrazionali". 


"OLTRE IL PENSIERO"  (Edizioni Alvorada)  è una raccolta di 99 pensieri dove possiamo scoprire l'essenza e la saggezza di Olivier Mazzon, una saggezza fiorita nella sua interiorità seguendo il filo del tempo e delle sue esperienze di vita. 
"Oltre il Pensiero" è un insieme di perle di saggezza, che esprimono la vita nelle infinite sfumature, perle di filosofie che partono dal cuore per arrivare ad altri cuori, piccoli pensieri e riflessioni... da comprendere... da condividere nella quotidianità. 

Un'interiorizzazione ed analisi profonda della propria essenza che l'autore vuole portare a conoscenza. Grazie alla sua rivelazione ed esplorazione, riesce ad evocare gli stati d'animo, (virtù e condensati di vissuti) senza "maschere", con semplicità e pura verità,  senza falsificazione... ma solo identificando se stesso: "un artigiano autorevole e fedele di luce e di bellezza"... che va "oltre il pensiero".

E' un invito, un inno all'autenticità, alla chiarezza, che richiama ad accedere le luci della nostra coscienza, per scegliere di entrare in una maggiore consapevolezza e, chissà, di raggiungere l'esperienza che noi tutti siamo UNO, un TUTT'UNO. 
Che la saggezza è senza tempo, immutabile e ci invita a tralasciare il "nostro mantello" temporaneo e temporale per entrare in una visione impersonale e quindi segnare un nuovo passo di evoluzione del genere umano. 

Ogni pensiero scritto da Olivier parte da una fonte invisibile cristallizzandosi nel più profondo del cuore. Il nettare della vita. 

Ecco alcuni pensieri- riflessioni tratte dal libro: 


La bellezza risiede nella propria anima. 

Una vita armoniosa è l'inizio di saggezza. Una vita intricata è la fine dell'intelligenza

Quando pensiamo di essere importanti...in quell'attimo si manifesta l'ignoranza.

La mia filosofia non è filosofia. E' semplicemente una relazione con l'intelligenza universale. 

L'unico vero compagno che non ti abbandonerà mai è il silenzio. Non promette nulla ma agisce su tutto. 

La gentilezza è una fonte di nobiltà. Non significa essere accondiscendente verso tutto e tutti. E' solo il principio della vera educazione.

La pazienza e la perseveranza sono le chiavi del traguardo della vita. 

Per coloro che non sanno dare... 
L'Avarizia è una malattia incurabile.
Ti regala perfino la stitichezza!
L'essere avaro (donna o uomo che sia) 
non può e non sa AMARE. 
La generosità è una fonte inesauribile per la vita! 

Grazie...grazie...grazie a tutti voi,
esseri della provvidenza, per avermi dato,
attraverso i vostri atteggiamenti,
sinceri o falsi che siano,
la possibilità di elevarmi ancora di più, 
nell'intimo più profondo del mio cuore... Anna A.