NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 14 giugno 2016

ALIMENTAZIONE NATURALE - RICETTE PER LA SALUTE

GIOVANI E SANI CON LA GIUSTA ALIMENTAZIONE di LUMIRA , ELISABHET BUTTER
150 RICETTE VEGAN E CRUDISTE 


Lumira coltiva le doti di guaritrice sciamanica. Attraverso le sue esperienze di meditazione e della kinesiologia giunge a sviluppare un metodo integrato per la salute olistica e la crescita personale. Attualmente conduce seminari in diversi paesi del mondo. E' autrice di diversi libri. 
Elisabhet Butter è dottoressa in microbiologia e madre della sciamana Lumira. 

"Giovani e Sani con la giusta Alimentazione" (Macro Edizioni) è un libro ricco di consigli utili e pratici, che le autrici mettono a disposizione per coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita, sostituendo o correggere la propria alimentazione in modo naturale e più salutare. Una scelta "naturale" significa adottare uno stile di vita diverso con prodotti biologici da consumare anche crudi. In pratica una scelta migliore per praticare una sana alimentazione naturale dal punto di vista biologico etico e spirituale. 
Questo libro è formato da due parti: nella prima parte ci sono le informazioni e consigli utili da prendere in considerazione quotidianamente. Nello specifico vengono dettate le caratteristiche dei prodotti da selezionare e quelli da consumare in modo semplice e facile da preparare. 
Nella seconda parte invece vengono descritte le varie ricette (150 esattamente) vegan e crudiste da scegliere, quelle più adatte alle nostre esigenze e per i nostri gusti, ricette facili e veloci da preparare anche per coloro che non sono esperte in cucina. 

Il nostro stile di vita, e soprattutto la nostra alimentazione, determinano il nostro rapporto con la natura e la nostra qualità della vita.  Se siamo quello che mangiamo, per raggiungere un benessere del tutto naturale, ci basterà conoscere cosa mangiare e come mangiarlo. 
Se mangiamo prodotti artificiali "combinati" con sostanze chimiche, sarà difficile mantenere un corpo sano e in equilibrio perfetto.
Seguendo una dieta vegetariana, o vegana, il corpo sicuramente avrà la possibilità di ristabilire un equilibrio e rigenerarsi in armonia con l'universo e con noi stessi. 

Tutto sarà in armonia e in equilibrio fintanto vivremo secondo le leggi naturali, in armonia con la natura; se invece modifichiamo l'alimentazione con prodotti composti, il nostro corpo subirà uno squilibrio apportando malesseri che spesso con il passare del tempo si riveleranno dannose per il nostro benessere psicofisico globale. 
La scelta dell'alimentazione quindi deve essere sempre accurata e selezionata ma soprattutto deve essere ben bilanciata. 
La scelta di una dieta vegetariana, vegana, crudista o igienista (qualsiasi essa sia) è una scelta che deve essere fatta non solo dettata da motivi etici e morali, ma dovrà orientare ogni persona a uno stile di vita più sano e sicuramente più longevo. 
Poiché come sappiamo gli alimenti più "vivi e sani" sono quelli che si possono mangiare così come la natura li ha creati e che ci ha donato, senza bisogno di "manipolarne" il gusto per renderli appetibili. 

Quindi seguite queste ricette, mangiate bene e ben presto scoprirete tutto un nuovo universo di piacere gustativo e assaporerete nuovi gusti di cui prima non vi eravate mai accorti. 
Le autrici consigliano ai lettori soprattutto le ricette di zuppe, di verdure e cereali. (Se li coltivate voi ancora meglio!)

E ricordate soprattutto che un gran numero di malattie dipende dall'alimentazione e da uno stile di vita adottato, quindi un consiglio  che posso offrirvi personalmente e che dovrebbe essere alla "portata" di tutti... è questo: "...Mangiate sano, mangiate naturale...Usiamo di più la forchetta ...e sicuramente allontaneremo il bisturi in modo "naturale" dalla nostra vita! "  Anna A.