NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 9 marzo 2016

BENESSERE PSICO-FISICO - SPIRITUALITA'



FAI BRILLARE L'ANGELO CHE E' IN TE di Doreen Virtue


Doreen Virtue  psicoterapeuta, lavora in stretto contatto con il reame angelico attraverso la Angel Therapy. 
Insegna ai suoi pazienti a guarire la propria vita attraverso il contatto con gli angeli e il paradiso. Ha collaborato con l' Unità di riabilitazione da droga e alcol, specializzandosi in dipendenze e disordini alimentari. 

"FAI BRILLARE L'ANGELO CHE E' IN TE"  (MyLife Edizioni)  è un libro che può essere definito "uno scudo angelico" una vera terapia semplice ed efficace che servirà  per recuperare l'equilibrio nel corpo e nella vita in generale. 
Il libro è composto da tre parti: la prima parte si focalizza sulle varie problematiche ricorrenti: traumi trascorsi, e negatività che causano le varie dipendenze ed intolleranze (dagli ormoni dello stress e personalità).  Nella seconda parte ti condurrà verso la "pulizia interiore" attraverso l'analisi di te stesso e i consigli e rimedi naturali (tipo: yoga, meditazione e alimentazione) che alleviano lo stress, la depressione e tutte le forme di ansie e negatività esistenti nella propria realtà. Nella terza parte, l'autrice si focalizza sulle relazioni in generale e sulle condivisioni  da costruire in modo saggio ed equilibrato nel rispetto reciproco e nel benessere collettivo. Infatti  vengono analizzati gli aspetti che caratterizzano le relazioni sane e come fare per instaurare rapporti  buoni e positivi con le altre persone. 
Nella postfazione infine ci insegna come  " LASCIARE  ANDARE LO STRESS". 

L'essere umano è definito un "animale sociale"  che ha un  bisogno fisiologico di affiliazione, di socializzare, di stringere legami emotivi e fisici con persone che la pensano come noi. Avere delle amicizie infatti migliora la salute e favorisce una riduzione dei livelli di cortisolo in situazioni di stress.  Sapere di avere dalla propria parte brave persone che ci amano e ci capiscono ( che si tratti di amici, partner o familiari) ci rende impermeabili agli ormoni dello stress. 

FAI BRILLARE L'ANGELO CHE E' IN TE NELLE RELAZIONI SENTIMENTALI 
Se la tua vita sentimentale è costellata di delusioni, probabilmente dipende dal fatto che NON AMI TE STESSO. Eppure siamo tutti alle prese con questa lezione. Sono pochissimi quelli che padroneggiano l'arte di accettarsi. 
Ma da solo l'accettarsi e il padroneggiare se stessi non basta, alla base di un buon rapporto, qualunque esso sia,  ci deve essere il RISPETTO reciproco. 

R.I.S.P.E.T.T.O.
Il rispetto reciproco è fondamentale per una relazione felice, sana e duratura. Uno studio ha dimostrato che le coppie i cui membri si trattavano senza rispetto erano inclini a passare più tempo separate dopo un litigio, in confronto alle coppie in cui invece c'era rispetto reciproco. Rispettarsi è un modo per comunicare sinceramente, per superare le liti e per guarire. Il rispetto per il processo di comunicazione è fondamentale, non solo per la relazione ma anche per la salute di entrambi i partner. Uno studio sui "modi di litigare" delle coppie ha rilevato che quando un partner si chiude, si dissocia dalla conversazione e se ne va, entrambi i membri della coppia ne risentono a livello fisico. I risultati negativi che ne conseguono sono l'aumento nei livelli degli ormoni dello stress, dolorosi sentimenti di rifiuto e cambiamenti nella pressione sanguigna. Il rispetto deve avvenire da entrambe le parti. 

La vita senza relazione è come un albero senza linfa....rimane sterile e senza valori...
Lo scopo dell'essere umano è quello di VIVERE CON AMORE...e regalare sempre e solo il proprio cuore!  Anna A.