NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 23 maggio 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



NON  SMETTERE DI CREDERCI *FORTE-MENTE*




Oggi la mia riflessione è dedicata al grande insegnamento di Nick Vujicic (un uomo senza gambe né braccia) che attraverso le sue parole ci trasmette la forza per ...NON SMETTERE MAI DI CREDERCI...
Ecco ciò che ci dedica...attraverso la sua testimonianza diretta...


"Una delle lezioni che ho imparato dalla vita è che bisogna guardare gli eventi dalla giusta prospettiva, anche quando ci si trova al culmine di una crisi personale. La paura alimenta la paura, e la preoccupazione fa crescere la preoccupazione. Mantenere una giusta prospettiva richiede maturità e la maturità nasce dall'esperienza. 
Avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità è fondamentale, ma bisogna anche avere pazienza, umiltà e consapevolezza che non si può fare nulla senza l'aiuto degli altri e che, in ultima analisi, tutto il merito spetta a Dio. 
Dovete considerare una cosa importante che è l'essenza della nostra vita: voi ed io siamo stati messi su questa terra per "servire uno scopo" più grande dei nostri meschini interessi. Quando ci focalizziamo su noi stessi (egoisticamente parlando), anzichè su Dio, perdiamo la nostra maggiore fonte di energia. I doni che Dio ci ha dato devono essere utili agli altri: quando li usiamo per uno scopo superiore, mettiamo la fede in azione per realizzare il Suo progetto. La differenza che facciamo in questo mondo aiuta a prepararci per il prossimo. 

Non è insolito sperimentare varie strade prima di capire qual è quella giusta. Sforzatevi di definire cosa vi appaga, cosa attiva tutte le vostre doti ed energie. Seguite questa strada non per la gloria o l'arricchimento, ma per onorare Dio e dare un con tributo. Siate pazienti se occorre tempo per trovare la vostra strada. Sappiate che il tempismo è importante e, finchè avrete una vera passione nel cuore, essa non svanirà. 

Non smettete mai di crederci fino in fondo....
La scrittrice Helen keller ha sconfitto la sordità e la cecità, diventando fonte di ispirazione per chi la circondava. Ha detto: "Il carattere non si forgia in condizioni di agio e tranquillità. Si rafforza l'anima, si sviluppa l'ambizione e si raggiunge il successo soltanto attraverso un percorso di dure prove e sofferenze". 

Desidero trasmettervi questo messaggio: " Indipendentemente dal punto in cui è la vostra vita, non dovete mai pensare che sia tutto perduto".....e come ci insegna Nick..Non SMETTETE MAI DI CREDERCI!!!