NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 29 novembre 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA


COME GESTIRE IL TEMPO *PROFICUA-MENTE*



                                          ***PADRONEGGIANDO  L'ATTIMO***


Se vuoi  cambiare e migliorare la tua vita, l'unico momento per farlo è iniziare da subito. Iniziare da subito significa saper gestire bene il tuo tempo e valorizzarlo senza "perderlo" senza sprecarlo. 

Ognuno di noi ha la capacità di vivere meglio se impara a gestire e pianificare la propria vita in modo più preciso ed organizzato e sicuramente vivrà meno stressato. La questione non è "se"..., ma "quando"....I tempi del nostro destino dipendono da noi. Non c'è alcun potere  fuori di noi che possa trattenerci dal fare ciò che desideriamo e che vogliamo. Tutto il potere risiede dentro di noi. 

La nostra unica responsabilità è portare al massimo questo momento e celebrarlo con tutto il nostro cuore. 
Molti dicono  che "il passato è come un assegno annullato",  il futuro è come un "pagherò" e il presente è "contante alla mano" quindi perchè non impiegare bene il presente? 
Prendi ciò che hai e fai quel che desideri. Il tempo è nel presente...e saperlo gestire e indice di benessere psichico non indifferente.  


Ecco alcuni consigli che ci insegnano i saggi e i filosofi...
Se non cambi, niente cambia.  Impara la disciplina e l'umiltà.Tutti contiamo e siamo un tutt'uno. Lascia andare il passato e vai avanti. Sii felice perchè sei una persona unica e nessuno potrà mai scalfire la tua integrità. Concentrati sul luogo in cui ti trovi e su ciò che devi fare dentro di te per evolverti e progredire. Continua a lasciare andare il passato, perdona, dimentica e ricordati le lezioni che hai imparato. Se non ora ....quando?