NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 25 febbraio 2020

EQUILIBRIO INTERIORE - CRESCITA PERSONALE - BENESSERE

IL GIOCO DELLA VITA e come vincerlo di FLORENCE SCOVEL SHINN 


Florence Scovel Shinn nata nel 1871 e vissuta a New York.
Tra le sue opere più famose oltre a "Il gioco della vita", ha scritto  La porta segreta del sucesso, Il magico sentiero dell’intuizione, edite da Nemo Editrice in formato ebook e cartaceo.


Nel suo più famoso best-seller, Florence Scovel Shinn svela le regole del gioco della vita per vincere la partita dell'esistenza tramite l'applicazione pratica delle leggi del pensiero e conquistare la salute, ricchezza, amore, amicizia e perfetta espressione di sé. Pubblicato per la prima volta nel 1925 con il titolo "Il gioco della vita e come giocarlo", è forse il libro-guida più celebre del mondo nel campo del successo e della crescita personale e può considerarsi la spina dorsale del best seller The Secret, la base di tutta la Legge dell'attrazione e dei moderni autori di self-help, come Louise Hay e Vadim Zeland, che ne hanno ripreso e rielaborato i concetti. 

"Il Gioco della Vita" Edizioni Nemo   è sicuramente una guida utilissima per comprendere come districarsi dalle problematiche ricorrenti in modo semplice e pratico, in poche parole bisogna imparare a comprendere come "giocare" così da minimizzare e inoltre, ci viene insegnato che la facoltà immaginativa svolge un ruolo importante nel gioco della  propria vita.  
Se vogliamo giocare bene, bisogna giocare con il cuore. Un acuto osservatore della vita disse una volta: "Nessun uomo può fallire se un altro soltanto vede il suo successo". Tale è il potere della visione , e molti grandi personaggi devono il loro successo a qualcun altro (un partner, una sorella ecc. ) che "ha creduto in loro" e ha mantenuto senza vacillare la visione perfetta! 

Le forze invisibili sono costantemente all'opera nella vita dell'uomo, il quale "muove sempre i fili", anche senza saperlo. A causa del potere vibratorio delle parole, qualunque cosa diciamo verrà attratta. Le persone che parlano continuamente di malattia, la attraggono invariabilmente a sé. 

Vi è pace in terra per colui che trasmette agli uomini pensieri di benevolenza. La benevolenza produce una potente aura di protezione attorno a chi la coltiva e "qualsiasi arma forgiata contro di lui non avrà effetto". In altre parole, l'amore e la benevolenza distruggono i nemici che sono in voi per cui non avremo nemici all'esterno! 
L'amore e la benevolenza hanno un valore inestimabile in ogni campo della vita.  

Dev'esserci sempre perfetto equilibrio tra il dare e il ricevere, e anche se l'uomo deve donare senza sperare di essere ricambiato, egli viola la legge se non accetta ciò che gli viene dato in cambio; siccome ogni dono viene da Dio, l'uomo è soltanto un canale. 
Tutto il potere è dato all'uomo (tramite il retto pensiero) per portare il "paradiso" sulla terra che gli appartiene, ed è questo l'obiettivo del "Gioco della Vita". L'Amore Divino è la più potente sostanza chimica dell'Universo e dissolve tutto ciò che non è se stesso!

"Siate trasformati tramite il rinnovamento della vostra mente".
La maggior parte delle persone considera la vita una battaglia. Ma non è una battaglia, è un GIOCO. Anna A.