NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 24 agosto 2017

MEDICINA ALTERNATIVA

IL DIGIUNO CONSAPEVOLE di Alfonso Guizzardi e Nicoletta Ferroni 
Mantenersi in perfetta forma psicofisica ed emozionale  
Come e perché astenersi dal cibo e da altre abitudini compulsive. 


Alfonso Guizzardi è psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista energetico vibrazionale e sessuologo clinico.
Studioso di discipline energetiche. E' ideatore del BreathBalance, disciplina a carattere analitico, energetico e corporeo, per la trasformazione e l'autoconoscenza, basata sulle competenze di respiro consapevole.  www.alfonsoguizzardi.net

Nicoletta Ferroni, da anni si dedica con passione all'esplorazione della vita multidimensionale attraverso le discipline di cui è insegnante ed operatrice di Rebirthing, Reiki, Thetahealing, Canalizzazione. Ha ideato il sistema di Channelling: respirare con gli Angeli, attraverso il quale insegna e guida lungo la strada Angelica verso la Luce. Oltre alle sue opere universitarie giovanili, edite da Bulzoni Editori, è autrice dei quattro volumi: IL PRIMO RESPIRO, FORZA CALMA E LUCIDITA' , MORTI STRAORDINARIE e GLI ANGELI ESISTONO    www.nicolettaferroni.it    www.ilprimorespiro.it   
Il Giardino delle Meraviglie 

In questo libro "ll Digiuno Consapevole" (Edizioni Sì - Studi Interiori)
l'espressione "Digiuno" e il verbo "digiunare" non si riferiscono esclusivamente al cibo, ma anche a tutta una serie di abitudini sbagliate, abitudini che spesso generano malesseri poichè diventano dipendenze (tipo dipendenza da internet, al gioco, al fumo, alla televisione, ecc.) 

Se vuoi liberarti dalle dipendenze, se vuoi recuperare il rispetto di te stesso...non hai altro che affidarti a  queste discipline che ti potranno aiutare a rigenerare il tuo spirito, il tuo corpo e la tua anima.
In pratica il lavoro adottato in questi contesti specifici,  si concentra su livelli corporei nei quali sono archiviati le tensioni e le contrazioni muscolari, permettendo alla persona che sta respirando di superare traumi ed eventi spiacevoli. 
Oggi, nell'epoca di internet e delle nuove tecnologie, nuove forme di dipendenze si sviluppano sempre di più, si cerca nella virtualità ciò che non si riesce a trovare nella vita reale tutto a discapito personale. 

Per superare qualsiasi forma di dipendenza e ritornare liberi in modo completo, bisogna sviluppare disciplina nel proprio stile di vita, (ovviamente tanta "forza di volontà"), trasformare le proprie azioni e focalizzare l'attenzione su ciò che si fa  e ciò che fa bene per il proprio corpo e la propria mente, osservando gradualmente quello che accade dentro sé stesso. 

Se siamo presenti e sviluppiamo una maggiore consapevolezza di noi stessi, vedremo gradualmente trasformare le nostre azioni e un passo alla volta passeremo dalla dipendenza alla libertà. Ognuno deve compiere le proprie azioni assecondando e sostenendo la saggezza interiore attraverso l'amore del proprio essere.  

Lo scopo di questo libro è dunque questo. Riscoprire valori che sono spesso "sottintesi" o forse totalmente "incompresi" o addirittura spesso negati. 

Grazie alle indicazioni e a un programma innovativo del dott. Alfonso Guizzardi, si potrà riconquistare la propria  libertà,  riequilibrare  quel disordine emozionale,  debellare quei malesseri sociali e quindi riconoscere punti di riferimenti validi e non deleteri per la propria salute. 

Impariamo a focalizzare la nostra vita in armonia con il cuore, con la nostra anima....con il nostro "RESPIRO"...Il respiro è la chiave invisibile che apre il cuore, seda la mente, ringiovanisce lo spirito... e risana il corpo. 

Iniziamo un percorso insieme... e amiamo tutto ciò che ci viene donato...! 
La vita corre...la salute non è separata da essa.....
Quindi perchè non proseguire a "braccetto" verso una vita più "ossigenata" e purificata? Anna A.