NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 30 luglio 2019

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - SPIRITUALITA'

RITORNO ALL' IO - RITORNO A CASA di Giliana Azzolini 

LIBRO V di "Viaggio interiore lungo i sentieri del cosmo" 

Giliana Azzolini  è poetessa e scrittrice, sensitiva e medium.
Ha pubblicato 5 libri di poesie, 1 di Haiku, 2 di narrativa per ragazzi e 2 di narrativa per adulti. (Dai Colori verso l'illuminazione; Viaggio attraverso i Portali; Viaggio Interiore lungo i Sentieri del Cosmo; I miei vissuti fuori dai corpi)

Vincitrice di numerosi primi premi letterari nazionali e internazionali, è insignita di svariati titoli letterari, fra cui 2 alla carriera. "Viaggio interiore lungo i sentieri del Cosmo" è il primo libro che tratta di stati di coscienza e di proiezioni mentali e psichiche in altre dimensioni, in cui Giliana Azzolini rivela la sua identità medianica. 
L'autrice, amica e confidente di Gustavo Rol, tocca in questo libro numerosi argomenti di carattere spirituale/religioso/filosofico, trattandoli in modo innovativo e totalmente autonomo da ogni religione ma presentandoli unicamente da un punto di vista spirituale al di fuori di ogni preconcetto o dogmatismo. I concetti espressi, provenienti dal mondo angelico, sono per menti aperte. 

"Ritorno all'io Ritorno a casa" Edizioni Alvorada  è una raccolta di meditazioni che vanno dal 2007 al 2010. Il titolo sta a significare il ritorno verso se  stessa che Giliana ha percorso dopo aver spaziato nel cosmo, con la consapevoleza del divino. 
A Torino ha potuto avere delle risposte opinabili e costruttive da grandi personaggi tra cui Gustavo Rol che gli ha dedicato alcune semplici parole...

"Mi sono spesso chiesta se il viaggio che compio è una mia proiezione all'esterno e allora il Saggio che vi scopro è la Sapienza millenaria datami come bagaglio ereditario fin dalla nascita ed è comune a me e a tutti, o se invece la mia è un'uscita negli spazi cosmici e ciò che colgo è la sapienza nuova che viene incisa e impressa nel mio io. Alla fine comunque mi sento depositaria di ricchezza divina". Giliana Azzolini

La PACE
Questa considerazione mi fa stare bene. Sono energia che crea. Sono energia che crede nella pace, che vibra in quanto pace. Se ognuno prende in considerazione il presente del proprio nucleo, ha la pace, è dispensatore di pace, crea la pace. 
Questo va diffuso nel mondo per attivare la pace che è creata da menti come la mia e sono tante nel globo e nei globi di creazione e di formazione. 
La Pace crea mondi nuovi. Io sono pace ed emano e diffondo pace. Tutto inizia dal momento di presa di coscienza della pace. Se tutti gli individui del mondo, nello stesso istante, formano un pensiero di pace, sentendo in sé la pace, creano la pace. 

"Il Cammino verso DIO"
Quanta pace in quest'attimo di vita e di benessere che porta all'amore. E l'amore è costruzione. Questo amore va al di là di qualsiasi desiderio o passione. 
Ora io so cosa vuol dire l'amore e in qualche modo mi sento divina. Sento Dio in me. Ecco, la pace! 

E' la mente l'atto creativo
Così Dio ha creato l'universo, gli universi, le creature le quali a loro volta han la capacità di creare. E' la mente l'atto creativo, ma la mente sottile, non il cervello: la mente dell'anima, ciò che è vivo sempre, ciò che è eterno...

Il Silenzio
Vivi nel silenzio. Ricopriti del silenzio.Dà voce al Silenzio. Canta nel Silenzio. Scrivi nel Silenzio. Illuminati nel Silenzio. Esprimiti col Silenzio. Ammira il Silenzio. 
Il Silenzio assume note più elevate ai fini della creazione. Il Silenzio crea non la voce stridula, non la voce possente, ma la voce interiore. Ha la forza della creazione.  

Ogni coscienza viaggia da un corpo all'altro fino a ritrovarsi, fino a stare bene, fino a sentirsi parte integrante di Dio. 
Tutto ciò che possedete appartiene a Dio. La saggezza deriva dalla conoscenza divina e inizia a scintillare solo in un'Anima risvegliata!

"Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità". Gustavo Rol