NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 9 novembre 2019

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - CRESCITA PERSONALE

LETTERE DAL POSTINO di MARIELLA CALCAGNO

Solo chi conosce l'amore può aprire il cuore completamente alla vita 


Mariella Calcagno è Life Coach, scrittrice, conduce corsi sull’energia quantica e (con Dario Nencini) seminari basati sul risveglio e il riconoscimento dell’energia vitale da applicare sia nella coppia sia nella vita di tutti i giorni.
Fondatrice e docente della scuola di formazione di Costellazioni Quantiche. 

Leggere questo libro: "Lettere Dal Postino" (Uno Editori) significa iniziare a osservare la realtà in modo diverso, con occhi rivolti al cielo e la gratitudine di aver scelto un percorso su questa terra da onorare fino in fondo. Questo libro ti mostra un mondo dove tutto è possibile, fatto di azioni e di grande affidamento all’Universo, perché ti insegna ad ascoltarne i messaggi.

"Lettere dal postino" è una storia ambientata in un paese qualunque del mondo, in un tempo qualunque, in una dimensione presente. Ogni giorno Mariella si è "infilata" in quel paese e ha fatto vivere dei personaggi che potrebbero risvegliare, in ogni angolo del pianeta, le coscienze. Robert, il postino, è un uomo straordinario. E' un pezzo di me, di Mariella, di tutte le anime meravigliose incontrate sul nostro cammino.
Lettere al postino, è una storia che parla di te, parla di quello che puoi essere semplicemente riuscendo a riconoscerlo. Un concentrato di paesaggi, emozioni, profumi e colori, riflessioni, sentimenti, saggezza e spiritualità. 
... E ora aprite la porta del vostro cuore, spalancate le finestre delle vostre menti e immergetevi in questo spazio espanso". Dario Nencini

Il protagonista è Robert Wallace, postino di Southford, colui che ha saputo far brillare noi tutti come stelle nell'Universo. La storia delle lettere inviate dal postino, viene raccontata ancora oggi.
Un postino che trasforma un quartiere che vive  di sgomento, frustrazione e rassegnazione in un luogo ricco di armonia e fratellanza, sviluppando una nuova realtà più creativa e costruttiva, in modo simpatico e originale.
Inizia a scrivere le "sue" lettere che dedica con amore agli abitanti del "suo" quartiere. 
Ben presto queste lettere suscitano curiosità e spiragli di speranze risvegliando così gli animi dei cittadini verso una nuova consapevolezza del concetto di fratellanza e di amore. 

Ogni giorno si muore e si rinasce. Anzi, le nostre cellule cambiano continuamente, in ogni modo, ma è soprattutto il pensiero delle persone che va cambiato. 
La vita è un percorso verso una rinascita quotidiana, bisogna trovare il coraggio di viverla fino in fondo e attivarsi continuamente per fare "del bene" incondizionatamente.  Bisogna credere soprattutto che ognuno di noi possa essere un dono per il prossimo. 
La nostra meravigliosa utilità (ogni gesto gentile, ogni cosa fatta con amore, ogni condivisione) è ciò che cambierà l'intero pianeta!  La gentilezza andrebbe insegnata nelle scuole, perché è miracolosa!

Cercate l'amore dove manca, perché così potrete portarlo; cercatelo dove abbonda, perché ne potrete gioire. E poi, cercatelo negli uccelli che possono sfiorare il cielo ed essere più vicini a Dio, e poi ancora nei bambini, i quali sanno, nella loro purezza di cuore, cosa significa amare. Siate fedeli a voi stessi attraverso l'amore e lo sarete con il resto del mondo. 
Sei tu il messaggio che il mondo desidera: è nel tuo cambiamento che troverai le parole che hai sempre cercato. Abbi cura di te, e avrai cura del mondo!  

"Io non cerco nessuna ricompensa, nemmeno di rinascere in cielo, ma cerco il bene degli uomini: cerco di ricondurre coloro che si sono persi e d'illuminare coloro che vivono nelle tenebre" Buddha  

"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno". Madre Teresa di Calcutta
 
 

 

1 commento: