NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 25 aprile 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



COME RESPIRARE   *LIBERA-MENTE* 



"La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare". Osho 


Perchè sentiamo il bisogno di liberare la mente? Perchè ci soffermiamo solo sugli  eventi negativi?  Perchè ci focalizziamo su ciò che non vogliamo? 
Il miglior modo per liberare la tua mente da pensieri negativi o comunque indesiderati è quello di far sì che la tua attenzione si rivolga altrove. 

La mente è sicuramente paragonata ad una spugna...assorbe tutto ciò che visualizza e che crea emozioni sia negative che positive, ma spesso inconsciamente mettono radici più profonde quelle negative e quelle che fanno più male.
Facendo un paragone semplice è un po' come quando ti fai male in qualche parte del corpo, la tua attenzione è tutta concentrata sulla parte sofferente e tendi ad escludere il resto, così funziona per la mente! 
Il compito più importante è proprio quello di selezionare i pensieri e  modificare la percezione e quindi sostituirla con soluzioni alternative che ti fanno stare bene. 

Tutti noi ci portiamo dietro il nostro bagaglio emotivo con tutto ciò che abbiamo vissuto, tutte le esperienze e gli incontri che ci hanno portato ad essere quello che siamo oggi. Il problema sorge nel momento in cui questo bagaglio diventa troppo pesante per essere trasportato, è d'ingombro nel nostro cammino e dobbiamo alleggerirlo. 
Un altro suggerimento per liberare la mente è quello  di dimenticare il passato. Lasciare il passato infatti è la "ricetta miracolosa" che ti consente di focalizzarti sul "qui e ora", di ammirare in pieno la bellezza travolgente del presente e di vivere in modo profondo e completo ogni singolo momento. 

Impara a lasciare andare...Goditi il presente...Ricordati delle cose belle ....Metti per iscritto ti servirà sicuramente per focalizzare meglio i tuoi pensieri e agisci per cambiare le varie situazioni...Chiarisci i malintesi e perdona più che puoi....dai importanza a coloro che ti fanno stare bene e sorridi più spesso...come diceva Charlie C. "Un giorno senza sorriso è un giorno perso!" Circondati sempre di persone positive e se non le trovi falle sorridere tu..! 
Ed ora inizia un nuovo percorso ricco di gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che hai e che potrai donare agli altri...Ricorda sempre che la vera ricchezza è quella di saper DONARE.... anche un sorriso a volte può bastare..! 

Ogni persona ha il dovere di liberare la propria mente e la propria coscienza dall'odio e dalle superficialità, dalla cattiveria e dalla malvagità.. solo così si  potrà raggiungere  la pace l'amore e la serenità....questa è la vera LIBERTA'.....!!!


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-145303>












Nessun commento:

Posta un commento