NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 1 luglio 2016

SPIRITUALITA' - COINCIDENZE E SINCRONICITA'

VIVERE NELLA SINCRONICITA'  di UMA 

Le forze amiche che ci accompagnano, accolgono e indicano le strade della conoscenza, con esercizi pratici per creare la nostra realtà


Uma alias Gazzella Mimosa (Rita Bochicchio) vive a Damanhur da 32 anni dove ha sperimentato molti cambiamenti del suo "essere" imparando, attraverso gli strumenti diversi, a portare avanti la sua vita in maniera più consapevole rispetto al passato. E' stata per molti anni responsabile del Dipartimento Educazione e della Scuola Familiare di Damanhur ed è ancora oggi Presidente della Damanhur Education, un'associazione che si occupa di diffondere valori per una società ecosostenibile. Counselor, diplomata in psicosintesi; studi sociali all'Università di Torino. E' operatrice spirituale che aiuta con il prana, l'ascolto e l'empatia, le intuizioni e le parole; ricercatrice e studiosa nel campo delle energie vitali e crescita personale. 

"Vivere la Sincronicità" (Anima Edizioni) è un libro che attiva le risorse interiori e sincronizza la propria anima verso livelli superiori. 
Sincronicità è un termine introdotto dallo psicologo Carl Gustav Jung nel 1950 per descrivere la contemporaneità di due eventi connessi in maniera a-causale. Coincidenza di due o più eventi atemporali, legali da un rapporto di analogo contenuto significativo.  
Jung è arrivato alla conclusione che c'è un'intima connessione tra l'individuo e l'ambiente circostante, che in determinati momenti esercita un'attrazione che finisce per creare circostanze coincidenti, tendendo a un valore specifico per le persone che la vivono, un significato simbolico. 
In pratica la sincronicità è "una coincidenza significativa" un insolito confluire di eventi che ha al centro un IO non soggetto, ma inconsapevole protagonista. 

Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che il mondo sembra essere rotto all'improvviso da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che non siamo fatti di sola materia, ma soprattutto che l'universo ha la sua matrice in una coscienza universale. 

Il testo è un'attivazione vera e propria, per tutti coloro i quali si sentiranno richiamati dal messaggio contenuto e che procederanno con gli esercizi proposti. Naturalmente il livello di attivazione per ciascuno sarà proporzionale alla personale volontà di approfondire e di mettere in pratica i consigli che i nostri maestri ci hanno portato su questo "piano vibrazionale". 

La fase di trasformazione avviene quando ogni individuo risveglia la propria mente e inizia a scegliere il proprio cammino e inizia a percorrere un nuovo sentiero e a fare le proprie scelte. La scelta sarà in sintonia con la vostra vita e sarà condizionata dai vostri pensieri e dove vorrete proiettarli. 
La scelta è la possibilità che ogni individuo può allenare durante la propria esistenza per riuscire a vivere in maniera consapevole, ma spesso gli uomini conducono la propria esistenza in maniera automatica. 
Ogni volta che esercitate una scelta voi utilizzate il potere di creazione della vostra scintilla divina, perché il potere di generare è legato proprio alla capacità di dare direzione agli eventi e non solo subirli. Quando voi iniziate a scegliere vedrete che una quantità di eventi sincronici inizieranno a piovere sulla esistenza in maniera inusuale. 

"La Sincronicità è una forza che da sempre mi ha accompagnato e che sento di voler ringraziare per le innumerevoli coincidenze comunicative che hanno accompagnato la mia intera esistenza. Il mio primo intento nel voler  pubblicare questo libro è quello di fornire alle persone un ulteriore strumento per riuscire a vivere questa esistenza nella gioia, un diritto che ci appartiene come specie umana. Mi fa piacere contribuire al processo attraverso il quale ciascuno di noi se ne può appropriare". (Uma)


In altre parole posso dire  che ciò che accade in alto è strettamente correlato a ciò che accade in basso e non esistono barriere tra le varie discipline ma tante tessere dell'unico mosaico che ci insegna a saper vivere. Anna A.