NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 6 aprile 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA


LA SCIENZA DEL SUCCESSO  *CONSAPEVOL-MENTE* 





Tutti sono alla ricerca del successo, della ricchezza e della prosperità, ma pochi sono predisposti al cambiamento mentale delle proprie azioni. L'uomo più ricco di tutto il  mondo vive nella "valle Felice", è ricco di valori che durano, di cose che non può perdere, cose che gli procurano contentezza, una buona salute, serenità e armonia all'interno della sua anima.

Ecco un inventario delle sue ricchezze e il modo in cui le ha acquisite: "Ho trovato la felicità aiutando gli altri a trovarla. Non odio nessuno, non invidio nessuno, ma AMO e rispetto tutta l'umanità. Sono impegnato in un'opera d'amore. Prego quotidianamente, non per avere più ricchezze, ma per avere più saggezza con cui riconoscere, abbracciare e gustare la grande abbondanza di ricchezza che possiedo già. 
Nessun uomo è più ricco di colui che ha il tempo e l'energia da dedicare agli altri. (Nota che non ho menzionato il denaro...il denaro verrà di conseguenza se il tuo obiettivo è quello di aiutare gli altri). 

Una personalità piacevole è l'attivo più grande che tu possa possedere. E' la chiave che aprirà le porte all'amicizia altrui. Può disarmare i nemici e portarli dalla tua parte. Molti credono che devi nascere con una personalità piacevole. O ce l'hai, o non ce l'hai, dicono. Ma non è così. Si può sviluppare una personalità piacevole assumendosi consapevolmente l'impegno di conseguire quei tratti del carattere, quelle buone maniere e quella premura per gli altri che ci rendono attraenti spiritualmente agli occhi degli altri. 
(Tratto dal libro di Napoleon Hill: "La Scienza del Successo")