NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 30 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



COME MIGLIORARE LA TUA VITA *CONSAPEVOL-MENTE*  



Quante volte sentiamo dire ... voglio migliorare la qualità della mia vita...Voglio iniziare a pensare più a me stessa.... ma poi si fanno sempre le stesse cose? 
Einstein c'insegna...."E' una follia fare le stesse cose e aspettarsi risultati diversi"....
Se vuoi cambiare quello che sei cambia le azioni che fai. Chiunque può cambiare vita e può migliorarla se lo vuole....e non c'è giorno migliore di iniziare da oggi...

La vita è un viaggio...e se viaggiamo male siamo costretti a vivere male....
Per vivere meglio basta programmare meglio le nostre azioni e le nostre priorità.
In pratica bisogna pianificare  meglio i propri pensieri e le priorità della propria vita..
Focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere senza lamentarsi di non riuscirci...
"Chi vuole qualcosa trova sempre una strada...chi non vuole trova sempre  una scusa...."
Inizia da subito e focalizzati sui tuoi obiettivi principali. 
Gli obiettivi sono il sale della vita, sono l'essenza della motivazione e della soddisfazione personale, bisogna sempre perseguirli fino all'ultimo respiro, senza mollare mai. 
Il bello della vita è proprio il viaggio che percorrerai con costanza e determinazione.  
Se domani fosse il tuo ultimo giorno, saresti felice di ciò che stai facendo oggi? Se per troppi giorni la risposta è NO, c'è qualcosa da rivedere. Impara  a riconoscere ciò che ti  fa stare bene da ciò che ti fa stare male e focalizza l'attenzione sul cambiamento da effettuare.  
Ogni tanto chiediti: "Sto facendo la cosa più utile e produttiva?  Cosa sono disposta a fare, a rinunciare, a sacrificare? Cosa devo evitare per raggiungere i miei obiettivi? Qual è il costo da pagare? Ne vale la pena?  Risponditi con sincerità e poi agisci di conseguenza. 

Vivere consapevolmente significa in primo luogo saper vivere in armonia con se stessi e poi con gli altri, bisogna essere comprensivi, pazienti e convinti, avere la costanza nel selezionare le proprie  azioni e agire sempre con determinazione ed entusiasmo verso tutto ciò che veramente si desidera. 
E' quasi una missione..se non ci si conosce ci si intossica anima e corpo, quindi non smettere mai di ricercare una crescita interiore...il resto viene da sé. 
Conoscersi dentro consapevolmente significa elevarsi dalla massa, significa conoscere la Verità che si manifesta attraverso la bellezza della vita e di tutti gli esseri viventi, compresa madre Terra. La consapevolezza è conoscenza e la conoscenza è potere, ma solo nel momento in cui la si applica per il raggiungimento di uno scopo...
Vivere consapevolmente significa vivere la quotidianità utilizzando il proprio sapere per la realizzazione dei propri obiettivi. 
Una tecnica importante che posso suggerire che attualmente va di moda e che viene sempre più praticata ed è efficace, è la tecnica Mindfulness (significa letteralmente" consapevolezza"),  si basa sulla meditazione di consapevolezza, serve per evitare lo stress quotidiano e raggiungere un equilibrio interiore spesso carente. 
In pratica insegna  tre cose: accettare i pensieri ed emozioni negativi, concentrarsi sul presente e superare il senso di "disagio". 
Siamo noi gli unici artefici della nostra vita, siamo solo noi i protagonisti di questo lungo viaggio che è la nostra vita! Anna A.

"E' bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, a ogni istante" C. Pavese