NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 12 febbraio 2018

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - SPIRITUALITA'

COME DIVENTARE MIGLIORE - VOLUME 2 
Difendersi e rinforzarsi - Guida essenziale per il VIAGGIO DELLA VITA di Sandro Napolitano

Sandro Napolitano autore e scrittore. Impegnato per più di trent'anni nella continua ricerca delle sfumature dei colori, ha avuto la possibilità di incontrare tante persone, ognuna unica e speciale, e di poter così apprendere nella scuola più bella e più importante, quella della vita. 

Nel viaggio della vita non conta la velocità ma la direzione. Le regole rigide diventano abitudini che danno l'illusione di scegliere liberamente dove andare e, alla fine, è come essere su un treno che scorre all'infinito su rotaie circolari.

"Come diventare migliore" (Edizioni Rapsodia) è un manuale che aiuta ogni lettore a ritrovare la propria strada verso la libertà, quella della Verità. 
E' un percorso che può essere intrapreso da tutti in qualsiasi momento della propria vita. 

Questo secondo manuale ti indicherà il modo di tradurre in atti abitudinari i buoni propositi che vengono dallo spirito e che rimangono incompiuti in questa dimensione fisica. 

La mente è elastica, può espandersi all'infinito creando le condizioni migliori per fornirti emozioni e sensazioni sempre più varie e intense. Molte persone vivono nella condizione limitante e abitudinaria costantemente: la mente limitata dalle regole e dalle abitudini non è in grado di comprendere realtà più grandi di lei, o, per meglio dire, oltre la gabbia in cui è rinchiusa. 

Il terreno naturale dove affondano le radici forti è composto dai Quattro Principi dell'Esistenza (già menzionati nel primo capitolo): Rispetto, Comprensione, Empatia e Compassione. Solo su questi prìncipi si potrà costruire un sentiero meraviglioso e veritiero, ricco di un amore incondizionato ed illimitato. 
Per vivere in questo stato ideale, bisogna attuare una serie di cambiamenti in modo naturale e senza condizionamenti effimeri e deleteri per la crescita interiore e spirituale. 

Per questo motivo è necessario che ogni essere umano, deve iniziare a "programmarsi" non solo teoricamente ma con determinazione e consapevolezza che creano l'alchimia (di vibrazione) tra il proprio essere e l'eterno infinito. 

La mente a livello individuale è molto limitata, perciò tenta di giustificare la creazione con l'illusione del tempo lineare, cercando di preservare la propria coscienza da un'altra illusione come la morte. 

Osserva il mondo intorno a te... prova empatia per ogni altra forma di vita animale, vegetale e minerale...
Respira, nutriti, osserva e fai tutto questo con infinita calma, assecondando la tua Essenza e trasmettendo serenità a ogni energia presente nel tuo corpo. 

Fermati un istante.... Respira profondamente.... L'universo scorre tra un'inspirazione e un'espirazione, cerca di comprendere la tua vera essenza...e sii grata/o alla vita... 
Mostra una sincera e autentica gratitudine verso il Tutto, ringrazia con il cuore ogni cosa che ti ha amorevolmente aiutato a giungere fino a qui, perché ringraziare è anche un po' glorificare. 
Questa prima fase ti è necessaria per "diventare forte" ed essere in grado di affrontare le tue inevitabili debolezze...

Troppo buio non ci vedi. Troppa luce sei accecato. 
Forse a Dio tu non credi, ma Lui sempre ti ha cercato. Oggi vivi nell'ombra totale, ma come stella puoi farti trovare. Se voli oltre il bene e il male e accendi la luce del verbo AMARE.  Sandro Napolitano

Un cuore puro è umile e semplice ed è già colmo di saggezza, ma, per AGIRE nella dimensione fisica, ha bisogno di una mente libera, autentica e purificata, in questo modo la propria vita si illuminerà di quella costante LUCE di pace amore e serenità!  Anna A.