NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 24 settembre 2019

EQUILIBRIO INTERIORE - CRESCITA PERSONALE - SPIRITUALITA'

RISVEGLIA IL TUO FUOCO INTERIORE di HeatherAsh Amara 

Accendi la tua passione, trova il tuo scopo e crea la vita che desideri 

HeatherAsh Amara è la fondatrice del Toci, Toltec Center of Creative Intent. Laureata alla Singapore American School, è autrice di I quattro elementi del cambiamento. Ha studiato pratiche sciamaniche di guarigione e ha poi approfondito i suoi studi sotto la guida di don Miguel Ruiz, autore de I quattro accordi  . Ha scritto anche "L'addestramento della dea guerriera" e "I quattro elementi del cambiamento". E' inoltre autrice di Warrior Goddess Training Companion Workbook, The Warrion Goddess Way e The Toltec Path of Transformation.

"Risveglia il tuo fuoco interiore" (Edizioni Il Punto D'Incontro)  ti insegna a ricercare il tuo posto nel mondo, ad accendere le tue passioni, a ritrovare il tuo vero scopo, a vivere la vita che veramente desideri. Questo libro, infatti, ti mostra un nuovo modo di considerare te stesso e il tuo mondo;  vengono esaminati gli aspetti principali del nostro essere (la parte mentale, quella spirituale, quella emozionale e quella fisica) e come interagiscono con la nostra energia interiore. 
Questo libro spiega soprattutto  come poter realizzare un cambiamento sostanziale, un cambiamento che vi incoraggia a fare le vostre scelte a partire dalla vostra essenza invece che da vecchie impostazioni, paure o strategie egocentriche. 

Il vostro fuoco interiore è l'energia vitale dentro di voi, la forza invisibile che dà vita al vostro essere. Molte persone vivono senza nessuna consapevolezza di questa energia o di quanto sia importante prendersene cura. 
Nel mondo di oggi non si parla molto di questa energia interiore, tanti di noi non le danno troppa attenzione o la trascurano del tutto. Questa energia è la fonte di tutte le forme del nostro benessere e, per dare delle basi alla cura di ogni aspetto della nostra salute, deve essere premurosamente accudita.  

Non c'è libertà più grande di ripulire la propria mente da credenze obsolete, e come conseguenza  il vostro fuoco interiore arderà più intensamente.  Quando impariamo ad aprirci con grazia e ad abbracciare il nostro flusso emozionale, sperimentiamo altri fantastici benefici. 
Una volta creato uno spazio interiore, vedrete come il corpo emozionale diventerà una delle vostre migliori risorse per creare la magia nel vostro mondo esteriore. 

David Allen suggerisce una purificazione mentale.  Ecco come funziona... Raccogliete ogni cosa da fare che frulla nella vostra mente e scrivetela. Scaricate il cervello e scrivete tutto ciò che pensate: dalle azioni più semplici e banali da svolgere sia a breve tempo che a lungo, compreso i sogni e desideri.
Il primo passo per scaricare il cervello è quello di mettere per iscritto "tutto insieme" ciò che dovete e volete fare... seguendo le priorità del caso...
Il risultato sarà positivo poiché la mente diventerà più calma e organizzata e si attiverà in modo più semplice e produttivo nella quotidianità. 
Quando apriamo il nostro corpo emozionale e permettiamo la guarigione, un flusso magico alimenta il nostro fuoco interiore che arde più intensamente. Un corpo emozionale ripulito apre la porta alla magia e permette alla pace di fluire in noi

Tutto inizia con un buon linguaggio. E' importante anche saper "usare" bene le parole, non solo verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessi. Le parole hanno un potere emotivo importante esse possono sia spronare che demotivare con relative conseguenze. Quindi...Siate consapevoli di come usate il vostro linguaggio!  

LA PREGHIERA DEL FUOCO INTERIORE
Che io possa ripulire la mia mente da tutti i pensieri
e concentrare la mia intenzione sul silenzio.
Che io possa correggere il mio affaccendarmi 
e connettermi alla mia fede più profonda.
Che io possa aprire il mio corpo emozionale
e permettere alla guarigione di fluire. 
Che io possa onorare questa forma fisica 
come un tempio sacro. 
Che io possa vivere il mio scopo più alto
con gratitudine per questo tempo prezioso. 

"L'energia non può essere né creata né distrutta, può solo essere trasformata da una forma a un'altra". Albert Einstein 

"Esiste una vitalità, una forza vitale, un'energia, un'accelerazione che attraverso di voi si traduce in azione, e poiché in ogni momento voi siete sempre e soltanto una cosa sola, questa espressione è unica". Martha Graham  

"Essere pronto per qualunque cosa richiede la destrezza di fare le cose, in modo efficace ed efficiente" David Allen