NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 20 gennaio 2016

BENESSERE - MEDICINA ALTERNATIVA



ALIMENTI ENERGETICI di Monica Grando 

Come modificare corpo, mente e anima attraverso la forza vitale degli alimenti



Monica Grando laureata al Dams indirizzo teatro, appassionata di arte e poesia. E' naturopata, riflessologa e consulente di alimentazione naturale, specializzata in alimentazione vegetariana e vegana. Amante della natura e della scrittura cerca di divulgare argomenti che hanno a che fare con la salute, i rimedi naturali, la spiritualità per promuovere il benessere sul piano fisico, mentale e animico. 

"ALIMENTI ENERGETICI" (Anima Edizioni) è un libro formato da 5 capitoli con la prefazione di Stefano Momentè. 
1 Capitolo: : Siamo ciò che mangiamo; 2 Cap. : Energia Vitale degli alimenti; 3 Cap.: La dieta nella Medicina Tradizionale Cinese; 4 Cap. Gli studi sull'acqua di Masaru Emoto e infine Analisi Sperimentale sulla Radioestesia e alimentazione. 

La prefazione di Stefano Momentè:
La visione energetica del Sistema Uomo come di un insieme costituito da spirito, mente e corpo (parti strettamente correlate e mutualmente influenzabili) è qualcosa che mi appartiene e che prima di me apparteneva a molti grandi tra cui Arnold Ehret (grande igienista) e Hebert Shelton . 
Arnold Ehret riteneva che solo un corpo i cui condotti energetici fossero perfettamente puliti dal muco e dalle tossine permettesse di esprimere appieno tutta la propria essenza spirituale, che il corpo stesso fosse un veicolo con cui noi, esseri spirituali, operiamo in questo aspetto fisico dell'Universo.
Hebert Shelton sosteneva che i sistemi terapeutici erano in parte sbagliati e cominciò a studiare e a confermare che la salute è mantenuta sana solo con un modo di vivere sano, in pratica in modo naturale. 

La prima regola per vivere bene e prevenire malattie e varie patologie è quella di introdurre nel nostro organismo alimenti sani e salutari. L'organismo è una "macchina biochimica" che consuma carburante, essa infatti ha bisogno di energia e di sostanze chimiche per svolgere le sue funzioni vitali, ossia per crescere, mantenersi e riprodursi e quindi per sopravvivere e vivere. 

L'energia nel suo complesso e le sue sostanze chimiche di cui necessita sono ricavate dagli alimenti. Gli alimenti sono classicamente definiti come sostanze "commestibili" in grado di fornire al'organismo l'energia ed i nutrienti utili e necessari per soddisfare le esigenze vitali. 

L'alimentazione è dunque stile di vita nell'accezione più completa e vasta del termine. "Alimentarsi" implica scegliere, preparare e condividere con l'ambiente quanto apparentemente può sembrare un momento solo privato e strettamente personale.

Una corretta alimentazione deve fornire una quantità di energia razionalmente correlata ai bisogni globali della persona. L'equilibrio di una dieta deve essere garantito dall'armonica integrazione dei diversi alimenti in base alle esigenze personali, ai gusti, alle raccomandazioni ed alle linee teoriche. 

Lo scopo di questo libro è quello di svelare ad ogni individuo un nuovo approccio ad una corretta alimentazione più sana, più equilibrata e soprattutto naturale in modo tale da "estrarre" il più alto potenziale di una vita corretta semplice e soprattutto salutare!