NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 21 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



CREDERE IN SE STESSI  *INCONDIZIONATA- MENTE*








Ti sei mai chiesto cosa rende la tua vita davvero significativa?  Perchè questo sogno non è possibile realizzarlo?    Perchè va tutto "storto? 

Anche se può sembrare banale, il segreto è questo: CREDERE IN SE STESSI....Parte tutto da qui. Il segreto per riuscire nella vita nelle piccole e grandi sfide è quello di credere in se stessi. La risposta non si trova all'esterno di te, ma nel tuo intimo, dove è situata la tua vera essenza, il tuo IO interiore, la tua forza e fonte di luce che ti spinge in una determinata direzione. La prima cosa da fare è individuare i tuoi valori di riferimento, cioè quello che ritieni sia importante per te, sii consapevole delle tue credenze, scopri le tue attitudini e i tuoi talenti (se attualmente non hai le idee chiare, puoi iniziare a dedicarti a una tua passione o un hobby) e iniziare a focalizzare la tua mente verso nuove iniziative e ambienti diversi. Ricorda sempre che ogni essere umano possiede un suo talento unico e specifico e  possiede un modo speciale per esprimerlo...bisogna solo CREDERE in se stessi e iniziare a sperimentare le proprie idee creative. 

Come ci insegna Norman Vincent Peale: "CREDI IN TE STESSO! Abbi fiducia nelle tue abilità, senza una modesta ma ragionevole fiducia nei tuoi poteri, non potrai avere successo o essere felice. Crea e stampa indelebilmente nella tua testa... un immagine vincente di te stesso. Mantieni con tenacia quell'immagine, non permetterle mai di sparire. La tua mente cercherà di farti arrivare ad essere quell'immagine."


Impara la sublime arte del "pensare differente", non omologarti alla massa, non farti condizionare e influenzare dalle decisioni esterne. Sii sempre te stesso...solo così potrai affermare il tuo successo interiore in modo concreto e felice.  La frase  fondamentale da focalizzare quotidianamente nella mente è questa: "MI ACCETTO e mi amo sempre perchè sono una bella persona unica e rara". Questa affermazione bisogna farla tutte le volte che ci sentiamo giù di morale e sfiduciati da eventi negativi e oppressivi. 
Bisogna allenare la mente a sprigionare le forze negative e trasformarle in quelle positive solo così riusciremo a godere del successo personale e di riflesso quello professionale. 
Credere in se stessi e sentirsi sicuri ci permette di rispondere adeguatamente alle sfide della vita affrontandole come un gioco...Se rientreremo nell'ottica che le sfide diventano opportunità, tutto si realizzerà come una bella partita... Tanto è più alta la stima che abbiamo di noi, maggiore sarà l'entusiasmo e l'ambizione che servirà per affrontare questa grande partita, perchè la vita, diciamo la verità, è una bella partita che si deve giocare fino alla fine, non importa se c'è qualche sconfitta perchè ci fortifica, importa tenersi allenati sempre per raggiungere quel traguardo finale che è la propria conquista personale. 












Nessun commento:

Posta un commento