NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 9 marzo 2018

CRESCITA SPIRITUALE - SPIRITUALITA'

CONVERSAZIONI CON DIO di Neale Donald Walsch 
Volume 4 - Il Risveglio della Specie 


Neale Donald Walsch è un messaggero spirituale dei nostri giorni le cui parole continuano a toccare il mondo in maniera molto profonda. "Conversazioni con Dio" è un caso editoriale mondiale. Neale D. Walsch vive nell'Oregon, dove conduce una popolarissima trasmissione radiofonica da diversi anni. Con la moglie ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e amore contenuto nei suoi scritti. 

"Conversazioni con Dio" (Edizioni Mylife) è un nuovo bestseller di Walsch, il quarto libro della "fortunata trilogia" Conversazioni con Dio. 

E' facile perdersi nel labirinto dell'esistenza. Solo negli istanti più critici, alla "resa dei conti", in gran parte dei casi gli umani agiscono come se fossero "fuori di testa", perché lo sono letteralmente, nel senso che stanno seguendo l'impulso dell'anima. Se gli umani seguissero di continuo l'impulso dell'anima, creerebbero istantaneamente il Cielo in terra. Per farlo basterebbe considerare ogni minuto di ogni giorno come un "momento dell'edificio in fiamme", un istante in cui accedere facilmente ai "migliori angeli" della nostra natura. 

Credo che possiamo cambiare l'esperienza globale della nostra intera specie prendendo la decisione di esplorare con mente aperta, onestamente e senza restrizioni la realtà di Chi siamo Realmente, per poi accettarla a cuore aperto, gioiosamente e senza riserve. 
E questa sarà una decisione di grande impatto per quanto riguarda il vostro processo evolutivo individuale. 

Se riuscite a far sì che il vostro processo evolutivo personale sia osservato dagli altri, esso diventerà uno strumento per accelerare il processo evolutivo di tutta l'umanità. 

Cerchiamo di essere chiari: non è questione di andare in giro dichiarando di essere un modello di perfezione e l'esempio dell'eccellenza evolutiva. Si tratta invece di dichiarare le tue scelte personali e di "presentarti" al mondo in maniera autentica mentre ti dai da fare e progredisci sul cammino del tuo completo risveglio. 

Impara a non giudicare e non condannare, ma sii una luce nell'oscurità verso te stesso e gli altri. Grazie al potere del tuo esempio anche tutti gli altri tuoi simili con cui entrerai in contatto sapranno chi sono veramente. 

Tutto l'universo, il cosmo intero in ognuna delle sue dimensioni, è pieno di esseri senzienti, ciascuno pervaso dello stesso identico desiderio, quello di esprimere e sperimentare la propria Vera Natura e Vera Identità. Ciò richiede un processo che consiste innanzitutto nell'attraversare e conoscere ogni aspetto della vita fisica, poi nell'attraversare e conoscere ogni aspetto della vita metafisica, quindi nell'integrare entrambe. 
Ed ecco il grande segreto che gli Esseri Altamente Evoluti stanno cercando di condividere: la piena integrazione può avvenire in qualsiasi momento. Il processo può essere abbreviato. Una civiltà intera può cominciare a vivere come una "specie risvegliata" in qualsiasi momento lo desideri. 

Adesso osserva attentamente. Risvegliarsi significa osservare attentamente. Dietro qualsiasi decisione e azione di ogni essere senziente c'è l'amore per qualcosa. Il problema non è che la gente non ama, ma che non sa come amare. Questo non giustifica in assoluto certe azioni, ma le spiega. Maturando, una specie richiama alla memoria come esprimere AMORE PURO. 
Cosa s'intende per "puro"? 
L'amore puro è quello che non chiede niente in cambio. L'amore puro è un atto di altruismo, basato sulla consapevolezza che il Sé non ha bisogno di niente per essere perfettamente felice. 
Se consideriamo l'amore in questo senso, siamo in perfetta  sintonia con l'amore di Dio e il cambiamento è inevitabile.

Qualsiasi cambiamento avviene perché noi lo vogliamo in quanto favorisce la crescita personale e l'evoluzione dell'anima. La vita è un processo e questo processo si chiama "cambiamento". Con il cambiamento la vita ti annuncia che ha intenzione di andare avanti. 
Il cambiamento è l'impulso fondamentale della Vita stessa in simbiosi con l'amore di Dio.
Ricorda..."Siamo tutti UNO", questo vale per tutti coloro che seguono questa Conversazione...
In realtà, proprio adesso state entrando in questo Mondo  "perfetto", il mondo di Dio. 
Ogni essere puro...è un "Essere Altamente Evoluto"!  Anna A.