NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 19 febbraio 2016

SVILUPPO E CRESCITA PERSONALE

GUERRILLA TIME di ANDREA FRAUSIN 
Più tempo nella tua vita, più vita nel tuo tempo


Andrea Frausin, specialista della performance e del comportamento, è un coach e trainer internazionale particolarmente focalizzato su come coniugare alta performance e produttività con il benessere e la qualità della vita. Dal 2005 Andrea Frausin è assistente di John Grinder e Carmen Bostic St. Clair in numerosi percorsi formativi tenuti in Europa. Il dott. Frausin fornisce i suoi servizi di consulenza, formazione e coaching in Italia, Svizzera e Regno Unito in lingua italiana e inglese. Ha collaborato fattivamente con Alleanza Assicurazioni, Alleanza Salute Italia, Sara Assicurazioni, Gruppo Generali, Intesa Vita, e molte altre.

"GUERRILLA TIME"  (Franco Angeli Editori) è un libro che parla di te. Di te con i tuoi bisogni, di te con le tue emozioni, di te con i tuoi sogni, di te con i tuoi pregi, di te con i tuoi difetti, di te con il tuo grande potenziale ed i tuoi talenti, di te e basta! E parla a ogni essere umano. E' un libro che punta a migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi lo legge e lo mette disciplinatamente in pratica. 

La PREFAZIONE è scritta da John Grinder: 
"Guerrilla Time è un passo verso il recupero delle scelte, del vivere ciò che si desidera nel momento in cui si desidera viverlo, invece di seguire una scaletta in cui la tua mente è assente perché il ritmo non è detto dal qui e ora, dal luogo dove ti trovi, dalle persone che ti circondano o, appunto, dalla tua scelta di cosa farne di quel vasto orizzonte di opportunità che ti si presenta davanti. Cogli questa opportunità e fai della tua vita la vita che vuoi vivere!" 

"Guerrilla Time" ti insegnerà come gestire meglio il tuo tempo, ti farà  scoprire che il tempo diventerà il tuo migliore alleato, inoltre   ti insegnerà come aumentare la tua performance e  quindi  incrementerà anche  la tua produttività migliorando decisamente la qualità della tua vita. 
In questo libro, infatti, si parlerà soprattutto di qualità della tua vita e non di "gestione" del tempo. Quando sai cos'è per te "qualità della vita" quando continui a cercare cosa può significare "qualità della vita" apri la porta a nuove opportunità nel vivere il tuo tempo e nel viverlo come vuoi tu. La percezione del tempo è soggettiva e quando avrai praticato, praticato e ancora praticato, le idee, gli strumenti, le metodologie diventeranno nuove vere scelte e molte nuove possibilità si dischiuderanno per vivere la vita che desideri. 

Un Guerrilla del tempo sa quanto sia importante partire con il "piede giusto". E partire con il piede giusto significa partire con un piano, semplice ed efficace, in 7 semplici fasi: 1) Sviluppare l'atteggiamento Guerrilla Time (accettare il cambiamento, evolvere e modificare) ; 2) imparare il vantaggio competitivo Guerrilla Time: il "fattore umano" (imparare a scegliere il tuo stato psico-fisico-emotivo); 3) imparare le armi del Guerrilla Time ( le armi sono: tempo, energia, immaginazione e informazioni che valgono molto di più del denaro) ; 4) piano d'azione. 
Guerrilla Time è un processo, un processo di apprendimento, processo dal quale ricaviamo come risultato una vita di maggiore qualità. 

IL TEMPO E' VITA
L'arma più potente per te come Guerrilla del tempo è la consapevolezza che il tempo è la tua vita. E devi agire di conseguenza. Se fai diventare tua questa idea, la vivi completamente, diventa parte di te, e agisci per vivere ogni singolo istante con quell'unicità che lo caratterizza, inizi concretamente a rendere la tua vita migliore. 
Un Guerrilla del tempo pertanto: prende decisioni solo quando il suo stato è un ottimo stato; se il suo stato non è adeguato per quello che deve fare, lo cambia prima di iniziare; sa essere sensibile alle sensazioni del corpo; sa osservare e ascoltare altre persone per capire il loro stato in quanto sa che il loro stato  influenza sensibilmente i loro comportamenti. 

Imparare costantemente, apprendere da se stessi e dagli altri, sono parte di un processo che un Guerrilla del Tempo conosce e pratica: lo sviluppo personale. 
Nuove opportunità di tirare fuori il meglio di noi emergono nel mondo come frutto degli sviluppi delle metodologie e tecnologie dello sviluppo personale. 
Un Guerrilla del Tempo lo sa ed è molto attento e curioso verso le nuove scoperte, desideroso di applicare  tutto ciò che può migliorare la sua vita .


Ricordiamoci sempre  che ogni lungo viaggio inizia sempre con il primo passo...!!! Anna A.