NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 13 dicembre 2021

MANUALE PER LA DIVINAZIONE - ASTROLOGIA E OROSCOPI

 I SEGRETI DELLE STELLE di Abigail Merael Elinut 

Manuale di astrologia per apprendisti e curiosi

 


Abigail Merael Elinut, è una ricercatrice di fisica teorica e sociologa. E' stata sempre attratta dall'esoterismo e dalla magia, nella quale ha trovato molte analogie con la fisica dei quanti e in questi ultimi anni, ha approfondito il suo percorso di studi con alcune discipline esoteriche tra cui l'astrologia. Ha pubblicato anche altri due libri, il primo "Fisica e Magia" poi Energia e Coriandoli sempre con Edizioni Alvorada.


"I Segreti delle Stelle" (Edizioni Alvorada) è un manuale di astrologia per apprendisti e curiosi ma molto utile anche per i più esperti per una serie di utili tabelle di sintesi molto complete e di facile lettura. In questo libro scopriremo infatti i simboli astrologici, i segni zodiacali, i loro significati, gli influssi planetari e conosceremo i pregi e i difetti dei nostri pianeti. 

L'Astrologia è una scienza antica che studia il corso degli astri e attraverso essi è capace di fornire indicazioni sia previsionali che personali. L'Astrologia fa parte di quelle discipline definite un tempo esoteriche, segrete ed invero, nei tempi passati, questa disciplina era resa nota a pochi eletti che venivano iniziati allo studio della Volta Celeste e dei suoi "effetti profetici". 

L'Uomo è sempre stato affascinato da ogni tipo di divinazione come sapere in anticipo quali tipi di prove gli riserva il futuro e, nell'eventualità, il come poter evitare un determinato insuccesso. L'Astrologia sostiene che la posizione dei pianeti al momento della nostra nascita, possa determinare la nostra personalità, i nostri successi e le nostre prove, insomma, il nostro futuro. 

Conoscere l'astrologia è un modo utile per studiare se stessi e andare così a impiegare la nostra energia per sanare le nostre ferite e individuare i nostri talenti. Dunque lo studio astrologico è tanto utile per conoscere e saper affrontare al meglio le possibilità future (Astrologia Previsionale) quanto come strumento per conoscere e migliorare noi stessi (Astrologia Evolutiva). 

L'Astrologia Evolutiva a differenza dell'Astrologia previsionale, non predice gli eventi futuri ma dona delle informazioni importanti su noi stessi, sui nostri talenti, sulle nostre lacune e su come poterle colmare, sul perché attiriamo in modo ciclico determinate situazioni, piacevoli o spiacevoli (e in questo caso ci aiuta a recidere la ciclicità). Attraverso l'astrologia evolutiva possiamo intraprendere un cammino di ricerca interiore per conoscere noi stessi da un punto di vista inconscio e psicologico profondo. 

Gli astri che indicano la via... La stella cometa che indirizzò i Re Magi al luogo di nascita di Gesù Bambino è l'Astro più idealizzato di tutti i tempi. La Stella Cometa infatti, fungeva sostanzialmente da guida, e gli astri, prima dell'avvento della bussola hanno sempre aiutato l'orientamento e le esplorazioni di viaggiatori e naviganti. 

In conclusione...  Gli astri ci influenzano, ma non ci determinano. Questa frase significa che l'uomo è preda delle influenze astrali (intese come le passioni umane, l'istinto) ma possiede anche la forza per controllarle tramite lo studio e la conoscenza...

"Ex astris, scientia" (Dalle stelle, conoscenza)