NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 9 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA




           FILOSOFIA DI VITA:  Trasformare  *i NO in SI*




Qual è il potere del SI? Perchè è così importante? Perchè molti vivono sempre nel "NO"?
La percezione del  NO trasmette un senso di limitazione. Il SI rappresenta un vasto campo di possibilità. Il grande autore e relatore internazionale Gary Quinn ci consiglia di adottare il SI nella nostra vita quotidiana.
Vivere nel mondo del "SI" potrebbe sembrare un sogno utopistico proprio perchè nella vita normalmente viene detto sempre con uno scopo preciso  e  mai in modo incondizionato. Molti sono àncorati nella negatività  della propria vita e vogliono "regalarla" anche agli altri, a discapito di loro stessi.
La nostra vita si svolge dall'interno all'esterno e se pensiamo in modo negativo trasmettiamo stress e negatività a coloro che ci sono vicini. Ciò che pensiamo e sentiamo internamente colora la nostra ottica, la nostra esperienza e il nostro sistema di credenza del mondo esterno.
La  nuova filosofia di vita  ci insegna che bisogna  ri-programmare la nostra mente, essere flessibili verso il cambiamento radicale dei nostri pensieri, soffermandoci verso la disponibilità verso gli altri con metodo positivo e costruttivo. Sicuramente non è facile vivere attualmente poichè anche i valori più importanti sono in "via d'estinzione", ma proprio per questo dobbiamo iniziare a soffermarci su quei valori che se applicati riusciranno a salvare quel contesto che non va bene attualmente. Anche una goccia può salvare un'anima priva di amore e valore se regalata con il cuore.
Ecco come possiamo iniziare a praticare questi passi  di "rivoluzione positiva" quotidianamente:
Il primo passo da fare è quello di  *OSSERVARE* ogni tua reazione (allenati a dire SI ovviamente con saggezza in ogni situazione), dopodichè *AGISCI* (questo passo implica il cambiamento di alcune abitudini vecchie radicate); il terzo passo implica le * AFFERMAZIONI  POSITIVE*  (le affermazioni richiedono sia le parole sia la forza energetica per ingaggiare la mente e il corpo e far manifestare le parole e dare vita alle asserzioni.
Adesso inizia a provare questa nuova filosofia di vita...vedrai inizierai a vivere diversamente, sarai più felice, più motivata, più AMATA perchè trasmetterai la tua vera essenza la tua profonda ANIMA che emergerà e trasformerà sicuramente anche gli altri accanto a te. Inizierai a RINASCERE e a RI-VIVERE veramente, ri-conquisterai quella pace interiore infinita, ma soprattutto diventerai LUCE di te stessa e un faro di riflesso verso gli altri, espanderai gioia infinita in questo grande mistero che è  la  vita!