NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 3 agosto 2016

AUDIO-LIBRI - AUDIO-CORSI - MEDITAZIONI GUIDATE

FERITE EMOTIVE  di  Jose Maffina 
Come guidarle con le Visualizzazioni Creative



Jose Maffina è naturopata, rebirther, ricercatrice,  esperta in meditazioni guidate e in Channeling. Ha una rubrica sulla rivista Esthetitaly dal titolo "Benessere Evolutivo". Organizza da diversi anni gruppi di meditazione con visualizzazioni guidate. Fa parte dell'Istituto di Ricerche Cosmòs di Milano, dove tiene seminari esperienziali e conferenze. (naturjose@yahoo.it)


"Ferite Emotive"   Anima Edizioni  è un concreto percorso evolutivo, un percorso profondo che guida ogni lettore a guarire le proprie ferite, quelle ferite più profonde: le ferite emotive, le ferite dell'anima. 
Questo libro insieme al CD è un vero e proprio seminario di "Benessere Evolutivo", un percorso di meditazioni guidate che proietta il lettore verso la trasformazione dalla sofferenza alla comprensione, dalla compassione fino alla completa guarigione della propria anima.
Queste meditazioni mirano a sciogliere quell'energia che blocca le proprie emozioni negative che inconsapevolmente tratteniamo. Gli esercizi indicati nel libro e nel CD dovranno essere eseguiti tutti di seguito in modo tale da non interrompere la completa meditazione in atto, seguendo poi con una pausa  (non più di 5 minuti), in questo modo si potrà trascrivere bene ogni visualizzazione avvenuta nel corso di ogni meditazione. 

Perché bisogna curare le ferite emotive? 
Le ferite emotive condizionano tutta la nostra vita, dalle relazioni familiari, lavorative, sociali e tutto il contesto in cui viviamo.  Esse se gestite in modo sbagliato e non curate possono influenzare negativamente il proprio futuro. 

La prima pratica da adottare per iniziare una meditazione equilibrata, bisogna "lasciar andare" tutto ciò che è trascorso, lasciar andare il passato e iniziare a pensare in modo diverso, essere consapevoli che l'unica persona al mondo da amare profondamente siamo noi stessi e di conseguenza sicuramente dopo potremo amare e comprendere meglio gli altri. 
Il primo passo da fare consiste nel "liberarsi di qualcosa" e lasciare alle spalle quel peso che ormai non ci appartiene più e non deve più condizionare il nostro presente. 
Questo CD (insieme al libro) ci dà l'opportunità di liberarci dal "peso emotivo" accumulato e trasformare quell'energia tossica stagnante in una nuova energia più positiva (perché purificata) e quindi più creativa e stimolante.  
Uno stato d'animo positivo agisce come lubrificante sugli ingranaggi mentali rendendoli più efficienti, migliorando la nostra capacità di comprendere le informazioni e di utilizzare le "regole decisionali" in nostro possesso per formulare giudizi complessi e rendendo allo stesso tempo più flessibile il nostro pensiero. 

La meditazione nasce dalla "presenza mentale", ed ha il potere di aprire un varco, bruciare le sofferenze che ti affliggono e lasciar entrare la gioia e la serenità. 
Le meditazioni guidate scelte per questo libro insieme al CD possono essere dei veri e propri test che ci manifestano chi siamo e come stiamo vivendo la nostra vita, e infatti alcuni esercizi specifici sono dei veri e propri strumenti di guarigione spirituale che aiuteranno i lettori in un vero e proprio percorso evolutivo e quindi di benessere interiore fino a completa guarigione. 
L'obiettivo degli esercizi e test consigliati è quello di condurre il "lettore-partecipante" alla scoperta di sé stesso al risveglio e alla padronanza delle proprie risorse interiori. In questo modo potrà sviluppare la maestria nella "scienza dell'essere" e quindi l'arte di vivere, ovvero la capacità di esseri liberi dai condizionamenti del passato per vivere con consapevolezza e responsabilità le varie opportunità offerte dal momento presente, accogliendo con fiducia le sfide del divenire. Anna A. 

E come ci insegna il grande James Hillman: "Dovete rinunciare alla vita che avete per ottenere la vita che vi sta aspettando.

"Le cicatrici ci ricordano dove siamo stati ma non devono determinare dove andremo." (David Rossi - Criminal Minds)