NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 10 febbraio 2019

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - SPIRITUALITA'

L'ARTE DI VIVERE SENZA LIMITI  di Melissa Joy Jonsson 
La gioia, le possibilità e il potere di vivere una vita centrata sul cuore 

Melissa Joy Jonsson è nota a livello internazionale perché ispira gli altri con passione a realizzare il loro vero autentico sé accedendo alla coscienza universale e agendo nel campo del cuore. Melissa ha una visione unica di come siamo in grado di vivere felicemente e amare appieno a partire da uno stato di grazia insito in noi. Insegna i corsi di Matrix Energetics in Italia da vari anni.

"L'arte di Vivere senza limiti" (Edizioni Mylife) è un libro che ti insegna come mettere in pratica il cambiamento interiore, un cambiamento profondo quello che parte dal tuo cuore per arrivare al cuore degli altri.
Melissa Joy, (leader della trasformazione esistenziale) ti farà sperimentare la gioia, il potere e la possibilità di vivere senza limiti e senza confini. 
Questo libro, sebbene non parla di fisica, codifica la fisica della trasformazione sostenibile che può avvenire istantaneamente o in un continuum temporale. 
La fisica della consapevolezza centrata sul cuore offre un cambiamento sostenibile sotto forma di miracoli o attraverso il processo, che considero un miracolo prolungato. 
L'arte di vivere senza limiti è il modo in cui avanziamo concretamente sostenendo noi stessi e la collettività che ci circonda poiché siamo noi a creare la nostra progressiva trasformazione: la forza dell'amore in sinergia con l'integrità del cuore. Anche se l'integrità non può essere vista né toccata, la sua essenza emerge in modo invisibile e completo dalla sede della nostra anima, creando un'impronta indelebile, una coerenza che si riflette in tutti gli ambiti della propria vita. 
L'integrità non è una barriera ma un'onda che ci permette di scoprire ciò che è vero e autentico all'interno del nostro essere. Il nostro cuore può misurare l'integrità perché ha un sensore innato che la percepisce. 
Siamo tutti liberi di optare o meno per l'integrità. Decidere di non vivere nell'integrità centrata nel cuore ha un costo che colpisce tutti. 

L'integrità come autenticità è amore in azione. Se vogliamo vivere BENE, bisogna focalizzarsi sul cuore, sostenere le connessioni centrate sull'amore, in tal modo si potrà accedere alla libertà interiore, e diventare una persona elevata, un "Essere Superiore". 
Se restiamo centrati sul cuore, possiamo colmare il divario tra le nozioni individuali con cui creiamo la nostra realtà e il consenso esterno di una realtà condivisa. Quando si crea una realtà centrata sul cuore, si vive sostanzialmente di amore e di pace.  
I due principi di valore (amore e pace), procedono insieme come una forza simbiotica, coesiva, che funziona in un ciclo di feedback perpetuo.  Spostare la consapevolezza dalla mente al cuore significa entrare nel divario con integrità. Se vogliamo un cambiamento completo, scegliamo dal cuore e permettiamo alla mente di seguirlo. 
La sintesi di cuore e mente è un tango con l'Universo, che stabilisce un flusso ritmico con il cuore della completezza unificato. 

Come riconoscere il nostro vero autentico sé in un mare di emozioni? Possiamo sfruttare la consapevolezza centrata sul cuore per sintonizzarci sull'intelligenza emotiva. 
Daniel Goleman nel suo libro afferma che l'intelligenza emotiva è la capacità d'identificare e gestire le proprie emozioni e quelle altrui. Tutte le emozioni sono, essenzialmente, impulsi ad agire. La radice stessa della parola "emozione" è il verbo latino "moveo", muovere, con l'aggiunta del prefisso "e" (movimento da) indica che in ogni emozione è implicita una tendenza ad agire. Saper controllare e gestire le proprie emozioni significa essere padroni di sé stessi e del mondo intero. 

Se non siete padroni di voi stessi e delle vostre emozioni,  non vi potete considerare veramente liberi. 
Le persone più libere del mondo sono quelle intimamente in pace con se stesse, sono quelle che rifiutano di lasciarsi turbare dagli umori e dai malumori degli altri. Ricordate...Nulla, se non voi stessi, vi può procurare la serenità!  Anna A. 

"Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo". Anais Nin 

"Sii curioso e cerca di trovare soluzioni ai problemi". Lisa Randall 

"L'amore è l'affinità che lega e riunisce gli elementi del mondo... L'amore, infatti, è l'agente della sintesi universale. E' nostro dovere comportarci come se i limiti delle nostre capacità non esistano. Noi siamo i co-creatori dell'Universo"   Pierre Teilhard de Chardin