NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 14 aprile 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO:  *CONFIDENTE-MENTE*



Vuoi essere il padrone del tuo destino? Vuoi essere una persona di successo?  Vuoi diventare veramente ricco? Inizia ad  AMARE  TE STESSO... 
Sei il padrone del tuo destino, il capitano della tua "anima"...ecco ...alcuni versi del  poeta Henley...
Adesso stai pensando: " Si, è una parola!... E' facile parlare  così... sono tutte teorie...ma la realtà è molto diversa...vero? 
Ebbene si...hai ragione solo in parte....ma ti do una buona notizia ....
Ogni essere umano può raggiungere la ricchezza che desidera se veramente ha una forte motivazione e determinazione. 

La ricchezza parte dall'umiltà, dalla caparbietà di realizzare qualcosa, un progetto, un'attività sociale, una collaborazione collettiva, una formazione concreta....
Alla base del successo e della ricchezza c'è sempre una chiara pianificazione, tutto deve corrispondere al bene collettivo e non proiettato al solo scopo di arricchimento personale. 
Un individuo deve capire che tutti coloro che hanno accumulato grandi fortune in primo luogo si sono dedicati in una certa misura a sognare, sperare, augurarsi, desiderare, e pianificare prima di acquisire denaro come strumento di desiderio. 
Il desiderio non deve essere solo materiale, ma deve corrispondere al benessere collettivo.
L'uomo più intelligente che esista, infatti, non può quindi avere successo solo nell'accumulare denaro a scopo personale,  ma deve avere piani concreti per realizzare e attuare una collaborazione collettiva, (a catena) che si proietta verso il miglioramento sia sociale che personale e quindi per il benessere collettivo. 
Adesso se vorrai sarai forse pronto per dare inizio alla tua "ricchezza"...ma ricordati sempre che tutto parte dalla tua "ricchezza interiore"...inizia a selezionare un tuo desiderio o sogno che vorresti realizzare e poi  pianificare su carta e cerca di realizzarlo...Non ti arrendere MAI...!  Questa è l'affermazione dei grandi....!

Il desiderio è la chiave della motivazione, ma sono la determinazione e l'impegno verso il perseguimento incessante del tuo obiettivo (un impegno nei confronti dell'eccellenza) che ti permetteranno di raggiungere il successo che cerchi. (Mario Andretti)

Che storia diversa avrebbero da raccontare gli uomini, se solo adottassero una finalità definita e vi tenessero fede finchè non ha avuto il tempo di diventare un'occasione divorante!  

Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo!   Napoleon Hill