lunedì 16 gennaio 2017

MEDICINE ALTERNATIVE - MEDICINE DI GUARIGIONE

ANIMA QUANTICA  di CARMEN DI MURO 

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione 


Carmen Di Muro psicologa, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Post-Razionalista e ISTDP, quantum trainer, vive ed opera in Puglia. 
Aperta alla più ampia visione olistica dell'uomo, integra la formazione accademica con i suoi interessi personali nel campo della biologia, delle neuroscienze, della meccanica e fisica quantistica.
Autrice del libro ESSERE è AMORE. DAL PENSIERO ALLA MATERIA. VIAGGIO SCIENTIFICO NELLA PURA ESSENZA; è membro scientifico e autore per la rivista Scienza e Conoscenza; autrice di articoli e video per www.anima.tv  

"ANIMA QUANTICA" (ANIMA EDIZIONI  www.gruppoanima.it) è un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, dove si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa poiché ognuno di noi è padrone di una realtà unica e riflettente che parla di sentimenti e pensieri in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita. L'unione tra "Scienza e Divino" è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l'ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. 
L'unica vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi. 

PREFAZIONE DI ALESSANDRO SALVATORE (Giornalista: Gazzetta del Mezzogiorno)
Il potere dell'uomo è dentro la sua unicità. Nella profondità c'è il senso della vita, capace di generare meraviglie. L'autrice ci pone nel mezzo della galassia emozionale. La conseguenza è una presa di coscienza, che muove la caccia ad un tesoro nascosto. Un amalgama di saperi che ci portano a vedere l'uomo come un campo di energia unificata: psiche, anima e corpo. 
Il pensiero della scrittrice è il tassello mancante di quell'universo affascinante e bizzarro che è l'esistenza. Un planisfero complesso che in questo saggio viene sviscerato scientificamente, offrendo una testimonianza tangibile e straordinaria. 
Come scrive Ian McEwan, nel suo best-seller Solar, "la più dolce e deliziosa armonia ci è data non già quando distinguiamo ogni parte o strumento per sé, ma quando udiamo una conflazione di tutti". 
Il dogma scientifico, nel manuale di Carmen Di Muro, guarda all'AMORE...  Noi parte dell'infinito... Ora, per sempre. 

COSCIENZA E INTENZIONE
La vita altro non è che magnetismo. Dobbiamo iniziarci a pensare come un campo energetico integrato, perché è questo ciò che siamo. Un campo che ci rende parte e tutto con il mondo esterno, muovendolo vibrazionalmente, e facendo sì che le nostre frequenze personali si accordino con le infinite possibilità quantistiche presenti nell'universo. Possibilità che a livello vibratorio esistono, e trovano espressione nella vita giornaliera, a seconda dell'intensità dell'intenzione della nostra volontà. Il nostro più grande potere è racchiuso in un'unica parola: INTENZIONE. Nel volere, nel fare, nel creare qualcosa di straordinario. 

Siamo esseri straordinari  ed unici, fusione delle nostre componenti di base profonde, di quelle tre realtà (mente anima e corpo)  che ci pervadono dall'interno e che mescolandosi ed interagendo, determinano in ogni istante ciò che saremo e ciò che sperimenteremo passo dopo passo. Il "ri-orientamento" che noi compiamo è un processo innato, che avviene prescindendo dalla nostra volontà razionale. 

I PASSI SUL SENTIERO DELLA GUARIGIONE
La via della guarigione è la scelta di quel viaggio che conduce all'interno di ciascuno di noi, fino alla conoscenza della nostra più intima natura animica. Ci svela i nostri limiti, ma nel mentre lo fa, mette sotto i riflettori le nostre grandi potenzialità. Questa è la via della libertà, perché solo la più piena conoscenza di sé rende realmente liberi. Liberi di riscoprire il coraggio e la fiducia per spezzare quelle catene sottili e invisibili che ci imprigionano, decidendo di cambiare il mondo partendo da noi stessi. Questo percorso è impegnativo, ma non impossibile, perché nulla lo è se non nella misura in cui le nostre convinzioni decidono per noi. 

Bisogna distruggere le nostre insicurezze, i nostri pregiudizi e soprattutto quelli degli altri. L'anima conosce la strada e fa di tutto per percorrerla. Non giudicare è l'elemento importante. Le cose accadono e noi siamo liberi di usarle come meglio crediamo. Siamo liberi sempre. Anche quando non ci sembra di esserlo... Troppo distratti, poco innamorati. (E. Fantuzzi)

La strada del cuore è la strada maestra, custode del tutto, contenitiva di grandi "spianate" dove poter percorrere verso quella luce infinita che conduce alla guarigione. La luce altro non è che AMORE, amore che innesca e decanta la gioia, gioia di essere valvola e motore per la trasformazione della nostra vita che chiede di essere vissuta pienamente. 

Ognuno di noi è chiamato oggi e sempre a riscoprire quella "gemma preziosa" che è la nostra vita, che va vissuta pienamente senza paura, senza resistenze, ma nella pienezza e nella libertà del proprio spirito, laddove il cuore ci parla e ci conduce verso la massima espressione di noi stessi e di ciò che realmente siamo. 

In ognuno di noi, ci sono potenzialità enormi e misteriose, che aspettano solo di essere conosciute e mobilizzate attraverso quella luce interiore che una volta sprigionata..., sana e ripara il corpo. Quindi, non soltanto mediante i farmaci o apposite apparecchiature si può ristabilire lo stato di salute organico, ma ripristinando le frequenze emozionali e mentali, in quanto dimensioni che appartengono al nostro universo elettrico e chimico. 


ABBRACCIO DELL'ANIMA: DIALOGO SULL'AMORE
Ama, ama sempre....Nei gesti, nelle parole, nelle opere e non aver paura. Ama quel che sei e quel che fai, ama fino a perdere il fiato, ama follemente ogni ora della tua vita. Solo amando intensamente, ogni cosa prenderà forma nell'amore. Il tuo bagaglio sarà pieno, ma non di pesi e il tuo cuore straripante di gioia. Ama la vita in ogni sua forma. Ama il bene, ed ama ancora di più ciò che ti ha fatto male...
Abbi sempre fede, fiducia nel mondo, fiducia in te stesso, perché aver fede significa solo darsi il permesso di ricordare quanto è importante la potenza trasformativa "dell'abbraccio Divino" un abbraccio amorevole che è emanazione diretta dell'Uno. E quando riesci a ricordarlo raggiungerai i piani più alti... pronto a vedere l'invisibile... e sentendo il cuore che si intreccia con altri cuori in un inno alla vita che va da cuore a cuore.  Questo è AMORE...!!!   Anna A. 

Se  hai passione per la sacra felicità, getta via la tua arroganza e diventa un ricercatore di cuori. Rumi

Per capire veramente la natura della realtà dobbiamo guardare attraverso gli occhi dell'anima. D. Chopra 













Nessun commento:

Posta un commento