NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 24 gennaio 2017

SVILUPPO PERSONALE - PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

LA NUOVA PNL di Harry Alder 
L'Arte di raggiungere i propri obiettivi




Harry Alder è uno dei maggiori esperti mondiali di PNL, con un'esperienza pluriennali nel management e nell'organizzazione di corsi specifici per dirigenti. Lavora da anni come consulente per importanti aziende, ha scritto dodici libri sulla PNL classica, tra cui PNL in 21 giorni, pubblicato in questa collana, e tiene numerosi corsi e seminari sull'argomento. 


"La Nuova PNL" (Edizioni Il Punto d'Incontro www.edizionilpuntodincontro.it ) è un'opera completa della scienza dell'eccellenza personale, un'opera originale così articolata: 
1) OTTENERE CIO' CHE VOLETE
2) STABILIRE I VOSTRI OBIETTIVI 
3) SAPERE CHE COSA SENTITE
4) A CHE COSA CREDETE?
5) SOGNARE LA VOSTRA VIA AL SUCCESSO
6) LA VOSTRA SQUADRA INTERIORE
7) CREARE SCELTE 
8) TRIONFARE CON LE PAROLE 
9) DIVENTARE UN MAESTRO
10) OTTENERE CIO' CHE VOLETE DAGLI ALTRI
11) PROGRAMMA IN 21 GIORNI

La Programmazione NeuroLinguistica studia come le persone di successo in vari campi ottengono risultati eccellenti, e in che modo i loro modelli di pensiero e di comportamento possono essere copiati. Studia che cosa succede quando pensiamo e analizza gli effetti del nostro pensiero sul nostro comportamento e su quello degli altri. Spiega come pensare meglio e quindi come ottenere di più. La PNL insegna a comunicare, interiormente ed esteriormente, per fare la differenza. Ma la PNL non si limita alla teoria della comunicazione: è molto pratica. Modella i modi in cui le persone di successo pensano e agiscono, affinché voi e io possiamo ottenere gli stessi risultati di eccellenza. 

La PNL si occupa del modo in cui filtriamo attraverso i cinque sensi la nostra esperienza del mondo esterno, e del modo in cui usiamo questa esperienza per ottenere i risultati desiderati. Tratta quindi del nostro modo di percepire e di pensare.
E' il nostro modo di pensare (percezione, immaginazione e credenze) che determina quello che facciamo e quello che otteniamo. La PNL è una scienza in continua evoluzione, perché si fanno sempre nuove scoperte sul funzionamento del cervello, quindi qualunque spiegazione attuale è necessariamente incompleta. Nonostante ciò, la PNL, è definibile come "l'arte e la scienza dell'eccellenza personale". 

Il comportamento di Eccellenza presenta delle caratteristiche comuni. In primo luogo non siamo completamente consci della nostra capacità. Riguardo a un nostro cosiddetto talento naturale, che sia per la musica o per lo sport, in genere ci mettiamo un po' ad accorgerci che non tutti sono bravi come noi. In secondo luogo, nel campo in cui eccelliamo non abbiamo bisogno di sforzarci, ma ci consegniamo semplicemente con fiducia a quello che sappiamo fare. Terzo, l'eccellenza sembra derivare in parte da una particolare strategia mentale. L'eccellenza non dipende da fattori al di fuori del nostro controllo, come l'etnia, l'istruzione, la genetica o le caratteristiche personali. Tutti eccelliamo in qualcosa e abbiamo la potenzialità di eccellere in molti altri campi. Siamo tutti maestri. Una volta sviluppata una maggiore conoscenza del pensiero, potete decidere in quali aree della vita eccellere. 
L'eccellenza è qualcosa di universale. Una dei fattori di eccellenza è la capacità di "copiare" la strategia di pensiero adottata da persone di successo. L'eccellenza in qualunque area dipende dalla "strategia".

La PNL è molto pratica e possiamo scoprire sempre nuovi modi di applicarla alla vita privata e al lavoro. I principi della PNL si applicano a tutte le aree della vita e tutti possiamo trarre vantaggio dalle sue semplici tecniche. La PNL è un apprendimento del tipo "fai da te", quindi non dovete dipendere da un insegnante né seguire dei corsi formali. Si impara facendo, Inoltre, la PNL sta evolvendo e si sta espandendo per andare sempre più incontro ai bisogni delle persone nell'area dello sviluppo personale, della comunicazione e dell'efficienza globale. In questo libro vengono presentate molte tecniche ed esercizi pratici, e nel capitolo finale viene proposto una serie di facili azioni (un programma) da eseguire in 21 giorni. Questo programma non è la soluzione definitiva, ma porterà un sensibile miglioramento nella vostra vita e nella vostra capacità di realizzare i vostri obiettivi in questo periodo di tempo. Tre settimane, non è un periodo lungo, ma è un buon inizio per comprendere la propria capacità di pensiero. 


I QUATTRO PASSI VERSO IL SUCCESSO
I passi essenziali per ottenere ciò che volete sono quattro. Sono tanto semplici quanto incredibilmente profondi. Costituiscono la base di qualunque successo e il fondamento della PNL. Se volete davvero realizzare i vostri desideri, questi passi sono sufficienti per cambiare la vostra vita in meglio. 
Le tecniche descritte in questo libro, forniscono tutta la tecnologia necessaria per ottenere ciò che volete. 1 PASSO: SAPERE CHE COSA VOLERE; 2 PASSO: PASSARE ALL'AZIONE; 3 PASSO: IMPARARE A NOTARE I RISULTATI DELLE VOSTRE AZIONI; 4 PASSO: SIATE PRONTI A CAMBIARE COMPORTAMENTO FINCHE' NON AVETE RAGGIUNTO I RISULTATI DESIDERATI. 

Siate certi che il vostro investimento vi verrà ripagato molte volte e che nel "viaggio" c'è altrettanta soddisfazione che nel raggiungere la destinazione.  Anna A.