NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 27 settembre 2021

PSICOLOGIA - VITA E MORTE - SPIRITUALITA'

DOPO LA VITA di Elizabeth Clare Prophet

Cosa ci aspetta davvero nell'aldilà  

 

Elizabeth Clare Prophet è stata una scrittrice, una maestra spirituale e pioniera della spiritualità pratica di fama mondiale. Ha studiato in Svizzera e negli Stati Uniti, laureandosi a Boston in scienze politiche. I suoi libri rivoluzionari sono stati pubblicati in più di trenta lingue, e oltre tre milioni di copie ne sono state vendute in tutto il mondo.
Tra i suoi best seller troviamo, oltre a Karma e Reincarnazione, Your Seven Energy Centers, Alchemy of the Heart e tanti altri. 

"Dopo la vita" Edizioni Il Punto D'Incontro  è un manuale che aiuta a comprendere e a prepararsi all'oltrevita; inoltre fornisce informazioni essenziali su ciò che accade alla fine della vita e sul perché, ma soprattutto offre strumenti e tecniche che si possono utilizzare per raggiungere la destinazione personale più adatta. 
Cosa succede dopo la morte? Esistono il paradiso e l’inferno? Cosa troveremo dall’altra parte?

Il messaggio fondamentale che "Dopo la vita" ci offre la preparazione dell'ultimo e più importante viaggio che ogni essere umano deve affrontare in modo sereno e più naturale possibile.  La preparazione pertanto dipende soprattutto dalle scelte che si compiono nel qui e ora fino all'ultimo istante della propria esistenza fisica. 

In queste pagine ci sono approfondimenti difficili da reperire altrove sull'architettura delle molteplici dimensioni dell'oltrevita, dai livelli di coscienza superiori ed "eterici"(comunemente attribuiti al cielo) fino ai livelli inferiori dell'illusione e delle tenebre. Inoltre in questo libro ci sono acute osservazioni sulle esperienze di pre-morte descritte nelle opere del dottor Raymond Moody, che ha coniato questa espressione, e di altri. Inoltre si potrà acquisire una conoscenza più profonda delle leggi della vita grazie alla sua analisi dei film popolari che trattano dell'oltrevita. 

Elizabeth Clare Prophet affronta anche le principali idee erronee sull'oltrevita, dissipando con compassione le nozioni semplicistiche di paradiso e inferno che troppo spesso ci fanno vivere nella paura anziché nella pace. E' importante notare che a suo avviso è nostra responsabilità plasmare il futuro in base alle scelte che facciamo nel presente.

Sul tema dell'oltrevita esiste un'ampia e variegata letteratura. Molti di questi libri, se non la maggior parte, presentano un'esplorazione dell'aldità basata sui resoconti affascinanti delle esperienze di pre-morte, o NDE (Near-Death Experiences), raccontate da coloro che hanno avuto un assaggio dell'oltrevita e sono tornati per raccontarci le scoperte del loro viaggio. Questo libro comincia dal punto su cui gli altri si sono fermati...
Elizabeth Clare Prophet, infatti, mostra cosa succede quando ripercorriamo tutta la nostra esistenza dopo il trapasso, cosa facciamo e chi incontriamo nell’aldilà, qual è la vera forza del perdono e come possiamo aiutare i nostri cari a compiere una transizione sicura e pacifica. 

Ricordati che nella vita ci sono alcune cose di estrema importanza. Tutte le fantasie effimere dell'esistenza, tutti i beni posseduti che possono stregarci, tutte le novità di questo e di quello non ti accompagneranno in uno stato di beatitudine celestiale se non ci siamo adoperati per una "buona causa" esistenziale. In poche parole bisogna adoperarsi per fare del bene, ma per fare ciò bisogna farlo in modo costruttivo ed educativo. La vita di ogni essere umano è preziosa così come il tempo, tuttavia è fondamentale impiegarlo con amore e devozione verso il prossimo e verso sé stessi. 

La via dell'amore è l'unica che conduce alla via della purezza e quindi all'ascensione. L'ascensione è l'accelerazione della coscienza di Dio in noi e il nostro ritorno al nucleo della coscienza. La morte è reale solo per coloro che credono che la vita sia limitata al corpo. La vita, invece, è nella fiamma del cuore e dell'anima, che continueranno a esistere qui e nell'aldilà lungo il sentiero dell'accelerazione. L'obiettivo è portare più che si può il mondo "celestiale" sulla Terra, e ciò senza diventare materialisti, ossia talmente attaccati al mondo materiale da tralasciare la vittoria che siamo chiamati a ottenere su di esso.

La legge cosmica è Amore in azione. L'Amore cosmico è legge in azione. L'amore cosmico ruota attorno all'idea che l'amore esiste ovunque in tutte le cose... Le nostre azioni mettono in moto eventi che hanno conseguenze e scatenano altre azioni, che a loro volta produrranno il loro effetto boomerang (sia positivo o negativo). Dipende tutto da come siamo e dove siamo proiettati, se siamo proiettati verso il bene o verso il male; tutto dipende dalle nostre scelte...

Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.

Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/143871-franz-kafka-il-male-conosce-il-bene-ma-il-bene-non-conosce-il/

„Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.“

Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/143871-franz-kafka-il-male-conosce-il-bene-ma-il-bene-non-conosce-il/

"Le anime devono rientrare nella sostanza assoluta da cui sono emerse. Ma per fare questo, devono sviluppare tutte le perfezioni, il cui germe è piantato in loro; e se non hanno soddisfatto questa condizione durante una vita, devono iniziarne un'altra, un'altra ancora, e così via, finché non abbiamo acquisito la condizione adeguata per riunirsi a Dio". (Zohar)