NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 16 febbraio 2023

NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA - RACCONTI E SAGGI

 IL VIAGGIO di Giorgio Aliberti

Il vecchio e il bambino - Una storia straordinariamente vera 

Testimoni della luce 

 

Giorgio Aliberti nasce a Milano nel 1950. Dopo la separazione dalla sua famiglia avvenuta nell'anno 2004, trova l'ispirazione nella scrittura attraverso il dolore e la solitudine. Ha pubblicato nel 2014 il suo primo libro "I segreti del punto del grande cerchio" raccontando la storia della sua conversione. In questo libro rivive gli avvenimenti storici della sua vita. La sua coscienza come in uno specchio gli mostra il lato buono e cattivo dell'animo umano. L'anima come un fanciullo lo accompagna lungo il sentiero delle sue gioie e delle sue malinconie, fino ai confini di un nuovo mondo, per renderlo finalmente libero... E' una storia vera, ma scritta in un modo fantastico, perché in fondo la vita va vissuta come se fosse un magnifico sogno. 

"Il Viaggio" Il vecchio e il bambino (Edizione Alvorada) è un viaggio intimo nel profondo dell'abisso dell'anima, quando la vita ci mostra il vero volto del gelido inverno. La nostra coscienza ci conduce fino ai confini di quel giardino "che un giorno lontano l'abbiamo perduto". Li attraverso l'immagine di un vecchio specchio parleremo con lei con le nostre maschere, quella del bene e quella del male. 

L'Amore unisce e non divide. Le strade per raggiungere il paradiso sia sulla terra che nel cielo sono diverse, ma la via è una sola. Se vogliamo veramente "Riveder le stelle" attraverso il nuovo mondo, non dobbiamo imporre il nostro credo. Perché tutti in fondo siamo fratelli e sorelle, figli di quel Dio che ci fa vivere quell'amore universale, che unisce in un abbraccio eterno tutta l'umanità in un vortice di luce di pace e di amore. E così i popoli vivranno per sempre in armonia con tutta la natura. Perché nei loro cuori vivrà il sentimento più puro che è l'Amore. Accogli l'altro, ama l'altro. Questi erano i messaggi di Gesù. 

Quando il sentiero si fa buio ogni anima è alla ricerca della sua buona stella. Quando i nostri occhi alzano lo sguardo verso il cielo, compendi solo in quel momento che l'uomo non è solo, ma vive la sua vita nel centro del mistero. Nuovi colori nuove emozioni un nuovo cielo. E' qualcosa di speciale che l'anima percepisce nel suo profondo. E' un conoscere, crescere giorno dopo giorno fino alla fine del nostro cammino terreno.

Dobbiamo lasciare una traccia d'amore sul nostro cammino, le nostre orme devono seguire la via della luce e della pace. Chi non avrà capito il vero senso della vita consegnerà le sue ossa  alla nuda terra, perché è lì che la sua anima è destinata a finire. 

E' proprio vero l'anima vede ciò che gli occhi non possono vedere. Se tu guardi nella giusta direzione il cielo si confonde con la terra e la terra si confonde con il cielo. Tutto è legato da quel filo invisibile, noi facciamo parte di quell'universo. 

Il corpo è lo scrigno dell'anima, è prezioso perché ti permette di avventurarti lungo il sentiero che ti conduce nella casa del Padre. Ma il corpo è destinato alla polvere, perché lui appartiene alla fredda terra. Ma se tu hai cura di lui vuol dire che hai cura anche di quel bellissimo fiore che è dentro di te "l'anima"... Se dentro non sappiamo coltivare questo sentimento puro come un fiore, la nostra anima è condannata a morire tra le fiamme dell'inferno...

Se tu non ami, nessuno mai potrà amarti, devi amare te stesso, amare chi ti è vicino e ti ama. Amare tutta la natura e tutto quello che è intorno a noi. Solo l'amore può salvare il mondo. Amare il Signore tuo Dio e tuo padre perché lui ti ama. E' questo il vero tesoro della vita.

Chi non ascolta la voce del proprio cuore non potrà mai fare questo viaggio.