IL VIAGGIO DI MAUI di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi

Giovanna Garbuio per l' Edizione Punto d'Incontro ha pubblicato: "Ho-oponopono occidentale" e "Soffrire non è necessario".
"Il Viaggio di Maui" (Edizioni Il Punto d'Incontro) racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
Questo viaggio è una storia che riflette le Verità universali, e trasporta il lettore verso il "pianeta Terra" basandosi sulla conoscenza degli insegnamenti di Aloha, la cultura tradizionale delle Hawaii..."Quando lo spirito di Aloha è nel nostro cuore, ci sentiamo a casa, felici e amati".
Ho'oponopono è una bellissima pratica tradizionale hawaiana semplice e brillante; è un meraviglioso strumento sia per i bambini che per gli adulti, da usare per tutta la vita per conservare la pace interiore, l'Amore e la felicità di fronte alle sfide della vita.
Questi insegnamenti possono aiutare l'umanità a ricordare e ...(sapere) che tutto è AMORE, tutto è connesso, tutto è Luce e tutto è perfetto anche quando non sembra!
Questa conoscenza sta alla base della pace, dell'armonia individuale e collettiva interiore ed esteriore. Questa è la chiave per la pace mondiale.
Per vivere in perfetta sintonia con la tua essenza devi recuperare la tua "purezza" originale, bisogna eliminare i ricordi negativi che hanno offuscato la propria mente...
Bisogna trasformare le sfide in passioni attraverso una concezione nuova della propria realtà...in pratica bisogna "spegnere" per un attimo la testa...e imparare a vivere col cuore....!
La tua vera identità sta al di là dei problemi e delle discussioni, liberati da questo atteggiamento mentale e troverai la pace.
Ogni azione amorevole verso gli altri, verso la vita, sarà un piccolo raggio che contribuirà a rendere la tua Luce sempre più sfolgorante. Più azioni corrette, belle e buone tu farai al mondo, più tornerai a brillare, fino a che non sarai così brillante che illuminerai tutti quelli che ti stanno vicino. Sarai come una Stella sulla Terra!
Ricorda....Veniamo tutti dalla stessa sorgente e torneremo tutti a quella sorgente...!
Anna A.