NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 16 dicembre 2015

BENESSERE PSICO-FISICO



6 PRODOTTI NATURALI MIRACOLOSI di Alessandra Moro Buronzo






ALESSANDRA MORO BURONZO naturopata ed esperta di floriterapia (fiori di Bach), si occupa da anni di benessere e salute naturale. Consapevole dell'importanza che l'igiene di vita ricopre sullo stato di salute, ha pubblicato diversi articoli divulgativi e libri di successo.  

6 PRODOTTI NATURALI MIRACOLOSI  (Edizioni Tecniche Nuoveè un libro che offre molti suggerimenti, consigli e rimedi tradizionale (rimedi della nonna) che servono per migliorare la vita di tutti i giorni e  sostituiscono prodotti commerciali che danneggiano il nostro benessere psicofisico e anche quello del nostro pianeta.
I 6 prodotti naturali miracolosi sono divisi in due parti (i primi tre) quelli che sono utili sia per la bellezza e la salute delle persone che per cucinare e pulire la casa e sono: il BICARBONATO DI SODIO, IL LIMONE E L'ACETO.

Il BICARBONATO DI SODIO può essere utilizzato nell'igiene orale: per sbiancare i denti e per pulire gli apparecchi odontotecnici; può essere sostituito come detergente, shampoo, e per la cura del corpo e l'igiene intima, inoltre può essere usato anche come digestivo soprattutto per chi soffre di acidità dello stomaco o di riflusso o disturbi simili. Può anche essere utilizzato per il pediluvio perchè dà un sollievo immediato ai piedi doloranti. 
IL LIMONE è un potente alcalinizzante, migliora la digestione, stimola la produzione della bile, stimola la diuresi, stimola il sistema immunitario, regola il PH, purifica la pelle, stimola la perdita di peso, ed è anche antinfiammatorio, inoltre la vitamina C contenuta nel succo di limone stimola la guarigione delle ferite e mantiene anche la salute delle ossa, del tessuto connettivo e della cartilagine. 
Le proprietà dell' ACETO sono infinite: svolge un'azione anticancerogena preventiva e "stabilizza" le vitamine E e C.; disinfetta le piccole piaghe e le scottature superficiali. Libera il naso e la testa appesantita dall'aria viziata, annulla le punture d'insetto e riduce morsicature delle meduse. Inoltre è utilissimo per pulire la  casa perchè è un ottimo sgrassante e non solo per gli oggetti, ma anche per pulire elettrodomestici vari oltre anche nel campo della cosmetica. In pratica è un TUTTO -FARE economico e soprattutto utile ed efficace.  


Questi tre prodotti naturali possono essere considerati i "migliori compagni" della persona perchè oltre ad essere sani, economici e pratici, sono definiti anche "intelligenti" perchè rispettano anche l'ambiente. 

Poi ci sono i prodotti complementari che sono utili per la casa e nella vita di tutti i giorni e completano i prodotti miracolosi e sono: ARGILLA, MIELE e SALE. 
L'ARGILLA è un prodotto naturale utilizzata fin dall'antichità nell'ambito dell'igiene del corpo essa è: antisettica e battericida, antinfiammatoria e antidolorifica, rimineralizzante, assorbente ed antitossica, cicatrizzante, alcalinizzante e energizzante.
IL MIELE è un ottimo antinfiammatorio per la gola ed è indicato per alleviare e ridurre la frequenza della tosse, il miele  possiede anche proprietà sedative molto utili contro l'eccitazione nervosa e l'insonnia inoltre assumendo il miele regolarmente si riducono anche le allergie stagionali. 
IL SALE è fondamentale per lo svolgersi di meccanismi fisiologici vitali, come la trasmissione degli impulsi nervosi, lo scambio dei liquidi e la regolazione della pressione. Il sale inoltre è anche antibatterico, antinfiammatorio, disintossicante e rilassante, ma ovviamente va usato senza eccesso e se usato nel modo giusto può prevenire tanti disturbi. 

Il libro è suddiviso in vari capitoli che partono dalla CARTA D'IDENTITA' dei vari prodotti, dai principali VANTAGGI, dai CONSIGLI PRATICI, e dove possono essere utilizzati: in casa, in cucina, per il benessere e per la bellezza.