NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 16 gennaio 2023

MAESTRI SPIRITUALI - SAGGEZZA - CRESCITA SPIRITUALE

 L'insegnamento di Gesù l' Esseno di Olivier Manitara

 

Specialista degli Esseni è lui stesso Maestro Esseno, riconosciuto a livello mondiale, Olivier Manitara trasmette la saggezza millenaria di quel popolo ancestrale. Uomo semplice, padre di famiglia, autentico, concreto, sa fare convergere i due mondi, quello della "materia" e quello dello "spirito". Autore di più di 200 libri e quaderni di ricerca spiritualità e l'esoterismo, conta anche al suo attivo più di 1000 conferenze spontanee e improvvisate sui temi più svariati. Da oltre 20 anni, trasmette un insegnamento vissuto, unico e prezioso. Anima di seminari di formazione, convegni e conferenze in Europa, Haiti, Africa e Nord America (Canada), moltiplicando gli approcci e le tecniche di risveglio spirituale. Creatore della Ronda degli Arcangeli, della Nazione Essena e dei villaggi esseni, Olivier Manitara è un Messaggero della Pace attivo e riconosciuto dall'Unesco. 

"L'insegnamento di Gesù l'Esseno" Edizioni Alvorada   è un libro che insegna la scuola della Fratellanza Essena-Nazarena. Questa Scuola dei misteri era molto conosciuta all'epoca del Maestro Gesù. Tutti sapevano che gli Esseni-Nazareni erano la Scuola dalla quale provenivano tutti i profeti più grandi d'Israele. La gente li considerava i diretti eredi degli insegnamenti segreti trasmessi da Mosé ad un gruppo di settanta discepoli. In questo libro scopriamo Gesù completamente diverso da quello dell'immagine religiosa: un uomo semplice ma erudito, un maestro spirituale accessibile e gioioso, un grande viaggiatore, depositario dell'alta saggezza egiziana.

Gli Esseni consideravano la loro Fratellanza in quanto presenza sulla Terra dell'Insegnamento dei figli di Dio. Erano la luce che brilla nelle tenebre e che li invita a trasformarsi in luce. Così, per gli Esseni, quando un "candidato" chedeva di essere ammesso alla loro Scuola, significava che veniva avviato in lui, o lei, un processo di risveglio dell'anima. Tale anima era pronta a salire le scale del tempio sacro dell'umanità. Gli Esseni facevano una distinzione tra le anime addormentate, quelle sonnolenti e quelle risvegliate. Il loro compito era di aiutare, consolare e sollevare le anime addormentate, di tentare di svegliare le anime sonnolenti e di accogliere e guidare le anime risvegliate. 

Stiamo vivendo un vero e proprio cataclisma ecologico globale. Ogni giorno, alcune tradizioni, specie animali e vegetali scompaiono. Numerose persone si stanno mobilizzando per dare un segnale d'allarme. L'ecologia è diventata una delle maggiori preoccupazioni per l'umanità. Nella nostra cultura materialistica, più nessuno sa che cos'è un Angelo né come avvicinarsi al suo essere. Eppure, dietro il mondo visibile vi è un mondo sacro. Essere collegati a questo mondo è un bisogno vitale dell'uomo: senza questo, l'umanità intera sparirà. 

Bisogna iniziare a comprendere il significato delle parole... umanità, fratellanza e amore universale...  Bisogna iniziare ad impegnarsi seriamente nella vita quotidiana a diffondere la pace, l'amore e il bene verso il prossimo e verso ogni essere vivente. 

Ricordiamo questo concetto...Se il primo passo è un atto di pace e di comprensione di ciò che si è nel presente, tutti i rapporti umani ne avranno un beneficio e chi sta di fronte cesserà di essere il nemico. Spesso non al primo tentativo....ma se siamo costantemente prediposti alla pace e all'armonia familiare (e sociale), prima o poi l'anima si risveglierà e il bene sicuramente trionferà!   

La vita senza anima non acquisisce nessuna profondità, nessun calore e l'anima senza lo spirito non ha nessuna luce, nessun impulso intelligente. Ecco la grande realtà che il mondo non conosce... 

Non restare rinchiuso nel regno delle ombre, ma lascia la tua vita e la tua coscienza diventare pian piano simile a una rosa o a un giglio affinché la tua anima possa esprimerne il profumo che rinnoverà la vita sulla terra. 

Il mio augurio per tutti voi....

Che la pace e l'amore abitino tutti gli esseri e che la sorgente di ogni vita, di ogni ispirazione e di ogni conoscenza vera si riversi in abbondanza sulla Terra e sui figli della luce. Amen  

Con gratitudine e riconoscenza, dedico questo libro al reverendo Martin Luther King per il suo coraggio e il suo eroismo messi al servizio degli ideali della Grande Fratellanza Universale. 

Possa la sua anima diventare un gioiello scintillante sulla corona dell'umanità di Cristo. 

Possa la sua opera continuare ad ispirare gli uomini di buona volontà...