NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 17 maggio 2016

MEDICINE ALTERNATIVE

SCEGLI DI SPLENDERE di Catia Trevisani


Catia Trevisani medico Naturopata, fondatrice e direttrice della Scuola: "Scuola S.I.M.O. " (Scuola Italiana Medicina Olistica) . Master in Fitoterapia presso l'Università di Siena, Diploma di Agopuntura presso la Scuola Matteo Ricci di Bologna, Master in Psicologia Olistica a Bologna, Formazione in PNL con Anthony Robbins negli USA, aggiornamenti continui in Medicina Cinese Classica. Per tre anni Responsabile del Programma Nutrizionale e del Programma Naturopatico per gli Istituti  Doman di Filadelfia (USA) per il recupero dei bambini cerebrolesi. Ha scritto 24 libri e numerosi articoli sulla Nutrizione e la Medicina Naturale. Giornalista scientifico iscritta all'Ordine giornalisti della Toscana. 

"Scegli di Splendere" (Enea Edizioni) è un libro che ci fa scoprire come ci ammaliamo attraverso l'indagine di messaggi che ci invia il corpo e come si arriva alla patologia e alla futura malattia. Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo e come  un' alimentazione corretta possa influenzare sia positivamente che negativamente sul nostro livello di energia, sulla volontà e sullo nostro stato d'animo. 
Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, 
il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri. Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille e tutto questo per poter finalmente scegliere di splendere. 

Puoi modificare, puoi trasformare, puoi cambiare le tue programmazioni profonde per divenire ogni giorno un po' più libero. Non c'è nulla che non va in te, tutto ciò che ti serve è dentro di te, nulla di ciò che gli altri hanno ti potrà mai servire, sei unico, sei tu!
Immagina te stesso per un momento. Non più finzioni, non più maschere, sei la versione migliore di te, e cammini per il mondo, leggero, libero, perfettamente e semplicemente obbediente alle leggi del tuo cuore. Libero da costruzioni, sovrastrutture imposte dal tuo falso ego, finalmente allineato al tuo "splendente" sé.

Scegli di splendere è un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell'anima che ci parla dei nostri reali bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza. 


Ecco un ESERCIZIO DI RILASSAMENTO per iniziare a migliorare la propria vita e  "splendere"...costantemente: 

Cerca una posizione comoda, prendi contatto con il tuo respiro, senti il movimento del diaframma, l'aria che entra ed esce dalle narici. Senti le piante dei piedi poggiate a terra, rilassa i polpacci, le cosce, il bacino. Immagina un filo dorato che dalla sommità del capo ti sostiene e al tempo stesso rilassa la schiena, l'addome, il petto, le spalle.
Lascia scivolare via tensioni, pesi, carichi, responsabilità, poi rilassa le braccia, i polsi, 
le mani, le dita. Rilassa il collo, la nuca, il cuoio capelluto, la fronte, le sopracciglia, i globi oculari, le mascelle, la lingua, la gola. 
Con un'ultima espirazione rilascia le ultime tensioni.

Il miracolo del respiro è legato al suo potere intrinseco di rigenerare e purificare il corpo e modellare la propria anima. La vera gioia infatti, non viene al di  fuori di noi ma viene dall'anima e dallo sviluppo delle qualità che la contraddistinguono, come l'amore, la calma, la saggezza e la dolcezza. L'anima è fatta di beatitudine e non ha bisogno di nulla al di fuori di sé per essere felice.  Anna A.