NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 18 giugno 2019

SPIRITUALITA' - SCIAMANESIMO


LA SAGGEZZA DEGLI SCIAMANI  di DON JOSE' RUIZ
Potenti insegnamenti di trasformazione sull'amore e la vita.  

Don José Ruiz è cresciuto in un mondo in cui tutto era possibile. Dal momento in cui imparò a parlare diventò apprendista del padre don Miguel Ruiz  (autore del bestseller I Quattro Accordi) e della nonna curandera Madre Sarita. Giovanissimo, si è recato in India per studiare con alcuni amici del padre, divenendo a ventitré anni il successore del lignaggio (linea discendenza) familiare. Nella tradizione dei suoi antenati, don José dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi. Tiene regolarmente conferenze e conduce corsi negli Stati Uniti e nei luoghi sacri di tutto il mondo.
Nella tradizione dei suoi antenati, don Jose dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi. Negli ultimi 7 anni ha tenuto conferenze e guidato corsi negli Stati Uniti e nei luoghi sacri di tutto il mondo.

Tratto da: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_don-jose-ruiz.php
Don Jose Ruiz è cresciuto in un mondo in cui tutto era possibile. Dal momento in cui imparò a parlare divenne un apprendista di suo padre nagual (sciamano) don miguel Ruiz e di sua nonna curandera (guaritrice) Madre Sarita. Giovanissimo si recò in India per studiare con degli amici di suo padre, e a ventitré anni divenne il successore del lignaggio familiare. Nella tradizione dei suoi antenati, don Jose dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi. Negli ultimi 7 anni ha tenuto conferenze e guidato corsi negli Stati Uniti e nei luoghi sacri di tutto il mondo.

Tratto da: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_don-jose-ruiz.php
Il suo messaggio di speranza, pace e felicità, rivolto in particolare ai giovani, per i quali allestisce laboratori di musica ed espressione, si sta rapidamente diffondendo e ha già cambiato la vita a migliaia di persone.

"La saggezza degli sciamani" (Edizioni Il Punto D'Incontro)  non è qualcosa di primitivo o di riservato a pochi eletti, ma è una complessa e potente serie di insegnamenti a disposizione di tutti. 
La via dello sciamano non è un retaggio del passato o del folklore locale, ma è  un insegnamento assolutamente attuale che ci offre strumenti da applicare alla vita di tutti i giorni e serve per spezzare il "circolo vizioso" della sofferenza, focalizzando l'attenzione sul proprio  sogno che vogliamo realizzare.
E' la saggezza del risveglio, della scoperta della propria libertà, del vivere in pace e in armonia, dell'essere al servizio degli altri e del pianeta. Molto semplicemente, è la saggezza dell'amore e della vita.
Quando trovate la vostra verità e la vostra saggezza all'interno di voi stessi, trovate anche la vostra libertà personale: la conoscenza silenziosa. Questa conoscenza è un sapere che va oltre alla mente pensante, è la saggezza profonda, la saggezza dell'Universo. 
Il silenzio è la lingua di Dio, tutto il resto è una misera traduzione...  diceva Rumi. 
La conoscenza silenziosa è il cuore della saggezza ed è uno degli strumenti più potenti che possiamo praticare poiché quando si è allineati con essa, c'è una connessione diretta nel regno universale dell'amore che va al di sopra del sapere intellettuale e al di là della mente pensante. 

Sviluppando la consapevolezza interiore si diventa distaccati dal giudizio o negatività altrui. Ciò che gli altri pensano e dicono è solo un problema e un pensiero che riguarda loro, non deve condizionare né  limitare le azioni e il proprio modo di pensare né tanto meno quello di vivere.

Se siamo consapevoli delle nostre costruzioni mentali, siamo in grado di non farci ingannare da credenze, idee e storie che non sono vere prima che provochino in noi una reazione. In questo modo distacchiamo la mente che cerca di nutrire la sua dipendenza dalla sofferenza e ci liberiamo dalle trappole  o meglio  le "annulliamo" quando  si manifestano.
La padronanza della consapevolezza è uno stato superiore in cui prendiamo le redini della nostra mente invece di permetterle di governarci. In questo modo la consapevolezza ci aiuta a non essere condizionati e "trascinati" dalla negatività altrui. 

"La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo".   F. De La Rochefoucauld

"A chi manca la saggezza, la virtù e la giustizia, manca anche la possibilità di una vita felice". Epicuro