NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 17 novembre 2019

SAGGISTICA - LAVORO ED ECONOMIA - CRESCITA FINANZIARIA

COMPRARE & VENDERE UN BUSINESS di Garrett Sutton 
Come vincere nel quadrante dell'imprenditore


Garrett Sutton ha più di trent’anni di esperienza nell’assistenza di imprenditori e business per forme societarie, responsabilità, protezione asset e nella realizzazione dei loro obiettivi di successo finanziario, personale ed economico. Garrett e il suo studio legale, il Sutton Law Center, hanno uffici a Reno, in Nevada, a Jackson Hole, in Wyoming, e a Sacramento, in California. Lo studio legale rappresenta i clienti nelle questioni legali nel settore real estate e business. Ha frequentato il Colorado College e la University of California a Berkeley, dove nel 1975 ha conseguito il BS in Business Administration. Si è laureato nel 1978 presso l’Hastings College of Law, la specializzazione in legge della University of California di San Francisco.
La serie dei libri dei Rich Dad Advisor che accompagnano "Padre Ricco Padre Povero" ha venduto più di 2 milioni di copie nel mondo.

Questo nuovissimo bestseller "Comprare e Vendere un Business" Edizioni Gribaudi tratta il tema della compravendita di business (sia dalla parte del venditore, sia da quella dell'acquirente), è scritto con grande chiarezza e ricco di storie di vita vera, offre le strategie degli imprenditori di successo che ti aiuteranno a evitare tutte le insidie e superare gli ostacoli collegati a vendita o acquisto di un'attività e chiudere una transazione vincente. L'autore (avvocato di Kiyosaki) è specializzato in diritto societario ed esperto di protezione degli asset.  
Comprare e vendere un business ti insegnerà a: Preparare il tuo business per essere venduto con efficacia; Analizzare i compratori; Conoscere forza e insidie di un franchising; Preparare e gestire accordi di confidenzialità e contratto di vendita o acquisto; L'arte della negoziazione per ottenere un risultato positivo senza problemi. 

Questo libro di Sutton coinvolge i settori Gestione legale, Sistemi, Comunicazione e Cashflow del Triangolo T-I. Il Triangolo T-I viene introdotto nel libro di Robert Kiyosaki "Guida agli Investimenti". 



"E' un grande piacere arricchire la collana Rich Dad Advisor con questo libro molto importante. Le informazioni fornite da Garrett Sutton hanno un valore inestimabile per chiunque voglia accrescere le proprie conoscenze circa il mondo spesso segreto dei ricchi, le cose in cui essi investono e alcuni motivi per cui diventano ancora più ricchi. Personalmente sono contento di aver seguito il consiglio del padre ricco, decidendo di sviluppare, comprare e vendere business anziché lavorare per loro. Confido che questo libro sia utile per la tua istruzione finanziaria, come i consigli del mio padre ricco lo sono stati per me. Questo libro mostra come il ricco si arricchisca ulteriormente comprando e vendendo business". Robert Kiyosaki 

Un team professionale che lavora dietro le quinte può fare veramente la differenza fra una buona e una cattiva vendita. Ma per questo è determinante la qualità del tuo team. I veri esperti non li trovi a "buon mercato", e  questo è uno di quei casi in cui è probabile che si riceva solo quello per cui si paga. Ma non lasciarti intimidire dai compensi orari elevati o dai titoli altisonanti. Al comando ci sei tu. Devi essere tu a decidere quando è il momento di ingaggiare un consulente, quando delegare, e quando prendere le tue decisioni. Puoi seguire alcune linee guida che ti vengono elencate in questo libro per mettere insieme una squadra di esperti. 
Il consiglio del padre ricco: Fai in modo di avere un colloquio con i componenti del tuo team di esperti e di essere a tuo agio con loro. Non dimenticare mai che, per quanto gli esperti servano a dare pareri, le ultime decisioni spettano a te. 
Comprare e vendere un business  racchiude enormi opportunità. E questo libro indica le strategie chiave da adottare.

"Da piccolo, mio padre mi raccontava che i giapponesi riconoscono tre poteri: quello della spada, dei gioielli e dello specchio. La spada simboleggia le armi. I gioielli simboleggiano il potere del denaro. Lo specchio simboleggia la forza dell’autoconoscenza. Secondo la leggenda giapponese, conoscere se stessi è il principio più prezioso." Robert Kiyosaki 

"La cosa migliore che puoi fare per le persone a cui vuoi bene è diventare una persona felice e gioiosa. Non puoi controllare quello che succede; puoi solo controllare il tuo modo di reagire". Brian Tracy