lunedì 22 febbraio 2016

LEGGE DI ATTRAZIONE - CRESCITA SPIRITUALE

THE PROOF di JAMES F. Twyman e Anakha Conan


James F. Twyman è autore di dieci best seller tra cui " Il Codice di Mosè". Internazionalmente riconosciuto come "cantore di pace", ha la fama di aver riunito milioni di persone in preghiera con l'obiettivo di influenzare positivamente avvenimenti storici cruciali. 

Anakha Conan è una mistica del Sacro Cuore, che insegna e percorre il cammino dell'amore e rivendica il femminino sacro. E'un ministro consacrato del New Thought e fondatrice del Fire Heart Sanctuary, una comunità di attivisti religiosi devoti a riportare in vita gli insegnamenti di Yeshua e Maddalena e vivere la consapevolezza di Cristo. Anakha è una brillante oratrice, che condivide la sua esperienza di cammino mistico con chiese, centri spirituali e diverse organizzazioni sulla costa nordamericana del Pacifico e all'estero.

"THE PROOF" ( My Life Edizioni ) è un libro formato da un programma di 40 giorni (40 PRATICHE ) che ti permetteranno di entrare nel processo della scoperta dell'Unità attraverso 40 esercizi da praticare ogni giorno. E' una porta spalancata sul nuovo mondo, un mondo che ricerca la propria ricchezza interiore, infatti il libro ha lo scopo di arricchirci non con i tesori del mondo, (oggettivamente parlando) ma con i tesori dell'anima che possiamo trovarli solo comprendendo che apparteniamo a una sola unità. 
C'è un ritmo naturale che ci offre l'esperienza tangibile dell'Unità. Lo sentivamo quando siamo nati e quando eravamo piccoli, ma crescendo ci siamo resi conto che quello che vedevamo dipingeva un quadro diverso. 
Queste prove ci hanno portato a credere di essere in competizione con ogni persona o situazione incontrati sul nostro cammino. Così è nato l'ego e l'abbiamo nutrito perché pensavamo di aver bisogno della sua protezione. Ma in realtà siamo fuori ritmo e l' Unità sembra un sogno lontano. Ora che lo sappiamo possiamo ritornare nel flusso e nel senso di quel ritmo naturale. 

Ecco alcune PRATICHE  tratte dal libro: 

PRATICA 2 - IL RESPIRO DELL'UNITA'
Tutti i principi del cielo e della terra vivono in te. La vita è verità e questo non cambierà mai. Tutto nel cielo e sulla terra respira. Il respiro è i filo che ci congiunge alla creazione.  Morihei Ueshiba
"Il respiro è il ponte che unisce la vita alla consapevolezza, il corpo ai pensieri" Thich Nhat Hanh 

PRATICA 5 - IL CUORE DELL'UNITA'
"L'amore è l'essenza di tutte le fedi, il vero mistico lo accoglie in qualsiasi forma... Io seguo la religione dell'amore, qualunque strada segua il suo cammello" Ibn 'Arabi
L'amore è l'affinità che lega e disegna gli elementi del mondo...L'amore, di fatto, è la causa della sintesi universale". Pierre T. De Chardin

JAMES: Passiamo così tanto tempo mostrandoci chiusi e riservati, dimenticandoci che essere disponibili e aperti è il modo più straordinario e naturale di vivere. Quando apriamo i nostri cuori, scorgiamo subito quello che di solito ci è precluso: l'Unità sempre presente. 
ANAKHA: Le nostre menti sono progettate per valutare, giudicare, separare e organizzare costantemente. Ma il cuore ha un'intelligenza diversa: la saggezza dell' Unità di nascere. 

ESERCIZIO: Siamo connessi alla Fonte inesauribile, la traboccante fontana dell'Unità, l'ardente amore di Dio. Gli abbiamo dato molti nomi e ognuno di noi ha il proprio modo di entrare in contatto e di rapportarsi con lui. Stabilire un legame con la Fonte dell'Unità libera il flusso di amore e vita e lo fa scorrere continuamente dentro di noi. L'esercizio di oggi è una caccia al tesoro, un'escursione nella Fonte dell' Unità. 
Scopri la tua relazione unica con la Fonte. 
Ascolta interiormente, perchè tu conosci la verità: l'universo è un organismo vivente con una sostanza sola, un cuore solo e un' Anima sola. Sentilo, osservalo e lasciati trasportare dalla sua dinamica e dall'impulso a unificare. 

Uniamoci  a tutto ciò....  iniziamo da subito a connetterci  con la nostra anima, in modo tale da unificare la nostra vera essenza della vita alla vera e pura felicità.  Anna A. 

La felicità non è questione solo di intensità  ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia. Thomas Merton 

"Sorridi, respira, e vai con calma". Thich Nhat Hant  














Nessun commento:

Posta un commento