NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 18 febbraio 2022

EQUILIBRIO INTERIORE - CRESCITA PERSONALE - FISICA E MAGIA

 ENERGIA IN CORIANDOLI di Abigail Merael Elinut 


Abigail Merael Elinut, ricercatrice di fisica e sociologa, é attratta, fin dalla tenera età dalle discipline esoteriche ed olistiche. Questa curiosità ha fatto sì che, a partire dal 2014 aggiungesse lo studio di questi argomenti al suo percorso formativo seguendo vari corsi a tema. Nel 2019 diventa insegnante di "Aerial yoga", una disciplina che unisce la danza alle Asana e ai mantra dello yoga e, grazie ad essa, si avvicina allo studio delle filosofie orientali. Questo è una sorta di libro agenda ideale per fare il pieno di energia ogni giorno e assicurarci, attraverso mantra, consigli ed esercizi divertenti, che le nostre frequenze energetiche siano sempre al massimo! 

Questo libro "Energia in coriandoli" Edizioni Alvorada"  è un'agenda-diario con 48 suggerimenti, tra i quali possiamo trovare: ispirazioni, brevi esercizi, meditazioni, frasi ispiratrici, mantra, cose da fare e idee creative per allenare la ghiandola pineale e alzare le vibrazioni ogni giorno! Perché 48? Semplicemente perché ha calcolato 4 appuntamenti al mese nei quali avere uno spunto di riflessione, un appuntamento con noi stessi, una sorta di allenamento vibrazionale per ricaricarci e fare il pieno di energia attraverso tecniche meditative, mantra, azioni, frasi ispiratrici, giochi e idee creative. In questa agenda-diario ogni suggerimento è stato pensato per apportare un innalzamento delle nostre vibrazioni energetiche e allenare la nostra ghiandola pineale (il terzo occhio). Nel libro "Fisica e Magia" viene spiegato accuratamente il concetto della fisica quantistica che sostiene: "Tutto nell'Universo è vibrazione". Tutto ciò che esiste ha un proprio campo di energia e quanto interagiamo con il mondo le energie altrui si uniscono alla nostra. Ogni campo energetico ha una propria frequenza, ampiezza e vibrazione. E, visto che il simile attira il simile, più la nostra Aura è in armonia, più situazioni e persone armoniche attireremo. Ed è per questo motivo che è importante essere in equilibrio... " In breve... i pensieri felici sono molto più forti ed hanno una maggiore intensità (malgrado la durata inferiore) dei pensieri infelici.

GENNAIO è il mese dedicato al Dio romano Giano (Ianuarius). Divinità dagli inizi sia materiale che simbolici. E' raffigurato con due volti: uno rivolto verso il passato e l'altro verso il futuro. 

FEBBRAIO - Il nome febbraio deriva dal latino "Februare" che significa purificare. Febbraio infatti, ultimo mese dell'anno secondo il calendario romano, era il mese dei rituali purificatori dedicati a Febronia, dea protettrice delle febbri. 

MARZO - Nell'antica Roma, l'anno iniziava proprio con il mese di marzo, mese tra l'altro dedicato a Marte, dio della guerra e della fertilità. 

APRILE - Il nome aprile deriva dal latino "aperire" (aprire) ed è il mese infatti durante il quale si "apre" la natura, si rinnova, sbocciano i fiori e tutto si risveglia.

MAGGIO - Il nome maggio, Maius nel calendario romano, deriva dalla dea romana Maia della fecondità e del risveglio della natura in primavera. 

GIUGNO - Il mese di giugno è il mese della libertà ed è dedicato alla divinità romana Giunone. Giunone è la dea del matrimonio, del parto e protettrice degli animali. 

LUGLIO - Il mese di luglio in principio aveva il nome di "Quintilis" che stava ad indicare il quinto mese dell'età romana. In seguito Marco Aurelio decise di dedicarlo a Giulio Cesare (Iulius) poiché nato in questo mese.

AGOSTO - Anticamente era chiamato Sextilis poiché era il sesto mese dell'anno del calendario romano. In seguito il mese fu rinominato Augustus in onore dell'imperatore Augusto. 

SETTEMBRE - Il nome settembre deriva da "septem" (sette) perché era il settimo mese del calendario romano. Il mese di settembre in antichità prese anche il nome di "Germanico" in onore al padre dell'imperatore Caligola. 

OTTOBRE - Il nome deriva dal latino "October" (Octo) poiché era l'ottavo mese del calendario romano. Per un breve periodo Ottobre si chiamò "Invictus" in onore dell'imperatore Commodo. 

NOVEMBRE - Il mese di novembre deriva dal latino "novem" essendo, secondo il calendario romano il nono mese dell'anno. L'11 novembre è conosciuta come "estate di San Martino" poiché questa data è caratterizzata da un clima particolarmente mite. 

DICEMBRE - Il mese di dicembre deriva dal latino "decem" perché era il decimo mese del calendario romano. Era dedicato al dio Sole e il 25 dicembre veniva celebrata la festa del "Sol Invictus". 


Ed ecco alcuni consigli tratti dal libro...

Ogni tanto fermiamoci a riflettere e cerchiamo di essere grati di quello che possediamo e di quello che ci circonda... La gratitudine (che sia verso gli altri o verso sé stessi) è utile per "posizionare" il nostro focus verso le azioni, gli oggetti, le situazioni e le persone più positive per noi alzando le nostre frequenze armoniche. Provare gratitudine ci aiuta a sviluppare l'empatia, migliorando i nostri rapporti sociali e rafforzando le nostre relazioni. 

C'è una grande differenza tra sentire e ascoltare: sentire implica che possediamo il senso dell'udito (che diamo spesso per scontato), mentre ascoltare significa sentire in completa presenza e partecipazione attiva. Si sente con le orecchie, si ascolta con il cuore. 

"Se vuoi scoprire i segreti dell'Universo pensa in termini di energia frequenza e vibrazioni." (Nikola Tesla)

"Trattenere la rabbia e il rancore è come tenere in mano un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro: sei tu quello che viene bruciato". (Buddha) 

"Pace interiore è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia". (M.Gandhi) 

Calma la mente e l'anima parlerà!