NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 19 gennaio 2019

MEDICINE ALTERNATIVE - METAMEDICINA - CURE NATURALI

APRI LA PORTA ALL'ABBONDANZA di Claudia Rainville 
Metamedicina e prosperità 

Claudia Rainville, biologa di formazione, si occupa di benessere psicofisico, relazionale ed emotivo, e ha messo a punto il metodo della Metamedicina. L'omonimo libro, recentemente aggiornato a Metamedicina 2.0, bestseller in Italia, è la pietra fondante di una scuola attiva in tre continenti. Il suo passato, profondamente segnato da solitudine e sofferenza, viene stravolto dall'incontro, avvenuto nel 1983, con Lise Bourbeau, fondatrice del Centro écoute ton corps, che la avvia verso un nuovo cammino di rinascita. 
Il suo bisogno di approfondire la comprensione dell'essere la conduce due volte in India, dove è stata istruita da famosi maestri spirituali come il Dalai Lama e Sai Baba. 

"Apri la porta all'Abbondanza" Edizioni Amrita  è un libro che propone al lettore  un'autoterapia, una analisi interiore della sua reale situazione: sia interiore, sia economica  che quella sociale.  
Il libro è formato da due parti, la prima parte: Liberarsi di ciò che ci sbarra la strada verso l'abbondanza. In questa parte impariamo a liberarci di ciò che, in noi, ci impedisce di accedere alla prosperità. Nella seconda parte: Attivare l'energia dell'abbondanza, apprendiamo come attivare in noi quelle energie che la possono favorire, senza limiti...
I tuoi unici limiti consistono in quello che tu stesso credi di poter ottenere. 

Non occorre essere ricchi per nutrire grandi ambizioni. Sono le nostre grandi ambizioni che possono renderci ricchi. Avere dei sogni e realizzarli significa sperimentare la divinità in noi. Sognare vuol dire andare in una direzione ben precisa. E' quando non si hanno più sogni che si diventa vecchi, che la vita perde interesse, che ci si muove senza andare da nessuna parte. Non si vive davvero, ci si limita a sopravvivere. Non dimenticare dunque quali sono le principali chiavi per aprire la porta dell'abbondanza: essere chiaro con te stesso riguardo a quello che vuoi; smettere di vedere degli ostacoli fra te e i tuoi desideri; sognare la vita alla quale aspiri; fare delle scelte; dare la priorità a una di queste scelte; dedicarle il massimo della tua energia; perseverare nonostante le difficoltà. 

La vera ricchezza non si misura in beni materiali, perché è uno stato interiore. Tuttavia l'una non esclude l'altra. Tutti coloro che hanno fatto progredire il mondo erano sognatori... ma sognatori che sono passati all'azione. 
Possiamo mettere a tacere la nostra coscienza e mentire agli altri, ma non possiamo ingannare la legge di causa ed effetto. La legge causa ed effetto è DARE E RICEVERE. La generosità "della mano" deve essere ispirata dalla generosità del cuore. Più si dà, più si riceve. 
"Nessun uomo può diventare ricco senza arricchire gli altri". (Andrew Carnegie)  

Se seminiamo erbacce nel nostro giardino, non raccoglieremo certo dei fiori. Se tutti fossero onesti e generosi su questa terra, la povertà non esisterebbe. Il dono più grande è il dono di sé... Con il dono, permettiamo al denaro di ritrovare il posto che gli spetta. Ecco perché è importante donare... Donando amore, riceveremo felicità. Donando gioia, riceveremo il piacere di vivere. Recando pace, otterremo pienezza. Offrendo agli altri la bellezza, riceveremo l'armonia nel luogo in cui viviamo. Incoraggiando gli altri, avremo più fiducia in noi stessi. 
Insegnando agli altri l'autoguarigione, godremo noi stessi di buona salute. Motivando gli altri, diventeremo più intraprendenti. Offrendo il nostro sostegno riceveremo la lealtà dei nostri collaboratori. Meditando sulle grandi verità, riceveremo ispirazioni spirituale. Mostrando la via del risveglio, giungeremo alla nostra liberazione. Soltanto ciò che è stato realizzato con il vero amore e con gratitudine continuerà ad esistere. La gratitudine ci apre le porte all'abbondanza.


"I sentimenti di fede, amore e desiderio sono i più potenti. Quando si uniscono, sono capaci di influenzare intensamente il processo del subconscio che induce la risposta concreta". Napoleon Hill 

"Tutte le grandi imprese del mondo sono cominciate con un sogno. La quercia dorme nella ghianda, l'uccello è in attesa nel suo uovo e i sogni sono i semi da cui nascono i frutti più dolci".  Og Mandino  

"Un albero dal grande tronco è nato da una radice sottile come un capello; una torre alta nove piani è sorta da un pugno di terra; un viaggio di mille leghe è cominciato con un passo". Lao Tzu