NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 18 giugno 2016

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA - CRESCITA SPIRITUALE

VIAGGIO VERSO L'ESSERE di Rosy Sgrò, Giuseppe Savoca e Angela Vimercati

Tre autori che hanno molto in comune e che si ritrovano a compiere un "viaggio" insieme al lettore che li condurrà a crescere nel loro percorso spirituale. 

"Viaggio verso l'Essere" (Edizioni GrafiCreo) è un libro così diverso da molti altri libri, un libro che proietta il lettore verso una nuova dimensione "purificata", la vera realizzazione del proprio essere: "la realizzazione dell'anima". 
Grazie ad un linguaggio semplice e scorrevole, questa opera è scritta con la massima umiltà e umanità ed estrema unicità. 

Ci troviamo in un momento unico della storia, un momento difficile, sempre più in crisi, un momento delicato poiché molti punti di riferimento ci vengono negati. E proprio per questo ognuno di noi deve "imparare" a riconoscere sé stesso, la parte più profonda della propria essenza, quella che condurrà ogni ESSERE umano all'eccellenza e alla vera realizzazione.  
Fino ad oggi la coscienza della comunità umana è stata tenuta in condizioni di ignoranza, di indifferenza, ora è arrivato il momento di iniziare a "risvegliare", a motivare la propria esistenza, elevare la propria anima. 
Attualmente siamo in balìa di un viaggio violento e drammatico, che ha il volto di una crisi epocale, estesa a tutti gli aspetti della nostra vita...è arrivato il momento di "guardare oltre" i nostri limiti e i nostri pregiudizi...La coscienza collettiva vuole sapere e conoscere la verità di questa nuova evoluzione interiore ed è questo che sta ricercando: "una nuova nascita" una nuova riconquista che porta alla pienezza della vita, una nuova "rinnovazione", una profonda elevazione della propria anima e della vera realizzazione. 

"Viaggio verso l'Essere" è considerato anche un libro trasversale per eccellenza, un'opera concreta e utile a coloro che vogliono elevarsi al di sopra della massa, per coloro che vogliono trascendere la limitazione umana e armonizzare il proprio spirito interiore. 

E' un'opera che descrive ed esprime chiaramente come ogni essere umano può "utilizzare" e imparare a "modellare" se stesso attraverso strumenti utili, utilizzando con praticità per scoprire il vero senso della propria identità. La nostra difficoltà principale è che a volte manca una vera e buona comunicazione interiore. 
Bisogna ascoltare, più che parlare, poiché è questo il modo più efficace per entrare in sintonia con gli altri. La pratica più importante è quella di coltivare la comprensione, ma per entrare in contatto con gli altri, dobbiamo prima di tutto, essere disposti a osservare a fondo noi stessi. 

La persona che soffre di più a questo mondo è la persona che non ama se stessa, è la persona che ha molte percezioni sbagliate della propria vita ed è quella che non conosce la propria coscienza. 
La coscienza è come un campo che contiene ogni genere possibile di semi: semi di amore, compassione, gioia ed equanimità; semi di rabbia, paura e ansia, e anche semi di presenza mentale. 
Adesso tocca a te...Osserva a fondo la natura delle tue sensazioni per scoprire le radici, per capire quali sensazioni hanno bisogno di essere trasformate e per alimentare quelle che portano pace, gioia e benessere. 
E ricorda che...Questa è la pratica fondamentale della "MEDICINA PREVENTIVA! 
Non dimentichiamolo MAI!!! Anna A.